Il paese di nuovo sott’acqua. Infiltrazioni nell’argine appena ricostruito: "Ma non è come a settembre"

Il paese di nuovo sott’acqua. Infiltrazioni nell’argine appena ricostruito: Ma non è come a settembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Resto del Carlino INTERNO

I primi timori hanno iniziato a serpeggiare tra le case come un nodo alla bocca dello stomaco, pensieri angoscianti che si susseguono frenetici tra chi sta ancora pulendo e cerca di salvare il salvabile dopo l’alluvione che ha travolto il paese a metà settembre. A Traversara l’ordine di evacuazione è arrivato nel primo pomeriggio di giovedì. Stesso copione, stavolta messo in atto in modo ancora più rigoroso rispetto a due settimane fa. (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

CRONACA, il maltempo continua a interessare l'Emilia Romagna. In mattinata nuovi nuclei temporaleschi hanno interessato il bolognese. In video le immagini da A13 e da San Pietro in Casale. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Bologna (3bmeteo)

Immagine Facebook Il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara (Bagnacavallo) nello stesso punto della rotta del 19 settembre. I mezzi di cantiere sono al lavoro e il Comune di Bagnacavallo ricorda che la frazione di Traversara deve restare evacuata come da ordinanza, chiedendo ai residenti delle vie Cogollo, Longanesi, Cocchi, Viazza Vecchia e Viazza Nuova di portarsi immediatamente ai piani alti evacuando i piani terra, interrati, seminterrati e rialzati. (LAPRESSE)

BOLOGNA – Non c’è pace per la frazione di Traversara del Comune di Bagnacacallo, nel ravennate. Nella notte si è aperta una nuova falla nell’argine del fiume Lamone che è esondato. Così il sindaco Matteo Giacomoni ha esteso l’ordinanza di evacuazione che comprende anche le zone di Villanova a rischio esondazione del reticolo secondario, con particolare riferimento alle vie Aguta, Cogollo, Cocchi, Longanesi, viazza Vecchia e viazza Nuova e traverse. (Dire)

Maltempo in Romagna, si riapre una falla nell’argine a Traversara di Bagnacavallo VIDEO

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo ore 18:27 (3bmeteo)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

«L’acqua attualmente sta trafilando per i campi, attraversando la zona rossa e si scola nel fosso Barbavera che al momento la sta supportando - si legge in un post del Comune di Bagnacavallo -. (Corriere Romagna)