Traversara, un paese in ginocchio: “Vogliamo restare ma senza aiuti è troppo dura. Abbiamo perso tutto di nuovo”

Traversara, un paese in ginocchio: “Vogliamo restare ma senza aiuti è troppo dura. Abbiamo perso tutto di nuovo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Repubblica INTERNO

Traversara (Ra) – «Vorremmo restare, ma per farlo abbiamo bisogno di aiuto. Tante volte ho pensato di mollare tutto, poi guardo negli occhi la gente e capisco che se ci arrendiamo noi qua muore tutto». Annalisa Guerrini e una delle due titolari della bottega di alimentari di Traversara, al centro del paese. Il fiume corre a un centinaio di metri dalla piccola attività che rifornisce la frazione a… (La Repubblica)

Su altre testate

E le immancabili polemiche politiche. "Ancora una volta Traversara torna a vivere l’incubo dell’acqua e ancora una volta non possiamo non rimarcare che se ciò accade è per una precisa responsabilità della Regione", dice il senatore Marco Lisei. (il Resto del Carlino)

Nella notte tra il 3 ed il 4 Ottobre 2024 il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, frazione di Bagnacavallo (Ravenna), nello stesso punto della rotta del 19 settembre quando il paese era stato completamente allagato. (iLMeteo.it)

La nuova ondata di maltempo che si è abbattuta sull'Emilia Romagna ha investito la zona di Traversara, nel Ravennate, dove le esondazioni e il fango sono tornate a invadere case e strade a poche settimane dall'alluvione di metà settembre. (Corriere TV)

L’Ue straccia i contratti dei calciatori. La sentenza Diarra è una rivoluzione

A titolo precauzionale i sindaci di Faenza, Bagnacavallo (Ra) e Budrio (Bo) avevano provveduto, con apposite ordinanze, allo sgombero delle località più esposte, dove la riparazione delle sponde arginali realizzate in somma urgenza dopo l'evento del 18-19 non potevano ancora dare le necessarie garanzie di sicurezza. (Tiscali Notizie)

Migliora la situazione meteo in Emilia-Romagna. L’allerta resta gialla solo a scopo precauzionale per le criticità idrauliche dovute alle intense piogge dei giorni scorsi, mentre per domani non sono previsti fenomeni meteorologici significativi. (News Rimini)

La Corte europea permetterà ai giocatori di cambiare maglia in ogni momento.Lassana Diarra è il nuovo Jean-Marc Bosman. (La Verità)