Maltempo Emilia-Romagna, fiume Lamone rompe argine a Traversara

Maltempo Emilia-Romagna, fiume Lamone rompe argine a Traversara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
CremonaOggi INTERNO

(Adnkronos) – Preoccupa il maltempo in Emilia-Romagna. ”Il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, nello stesso punto della rotta del 19 settembre. L’acqua attualmente sta trafilando per i campi, attraversando la zona rossa, e si scola nel fosso Barbavera che al momento la sta supportando”. Lo comunica il comune di Bagnacavallo (Ravenna), facendo il punto sull’allerta rossa per rischio idraulico in Emilia-Romagna. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Immagine Facebook Regione: "Situazione in costante monitoraggio" (LAPRESSE)

La presa del maltempo non molla mezza Italia, con piogge, anche intense, e allerta in alcune regioni. L'attenzione rimane alta più o meno ovunque, ma a essere più colpita è l'Emilia Romagna e, in particolare la zona del Ravennate, dove ha esondato il fiume Lamone (Corriere della Sera)

A titolo precauzionale i sindaci di Faenza, Bagnacavallo (Ra) e Budrio (Bo) avevano provveduto, con apposite ordinanze, allo sgombero delle località più esposte, dove la riparazione delle sponde arginali realizzate in somma urgenza dopo l'evento del 18-19 non potevano ancora dare le necessarie garanzie di sicurezza. (Tiscali Notizie)

Maltempo in Romagna, si riapre una falla nell’argine a Traversara di Bagnacavallo VIDEO

La Corte europea permetterà ai giocatori di cambiare maglia in ogni momento.Lassana Diarra è il nuovo Jean-Marc Bosman. (La Verità)

Maltempo intorno a Bologna, le immagini da camera car - Video A disposizione anche numerose webcam distribuite sul nostro territorio nazionale. (3bmeteo)

«L’acqua attualmente sta trafilando per i campi, attraversando la zona rossa e si scola nel fosso Barbavera che al momento la sta supportando - si legge in un post del Comune di Bagnacavallo -. (Corriere Romagna)