Alluvione, fine dell'emergenza a Traversara

Alluvione, fine dell'emergenza a Traversara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto INTERNO

Una volta chiusa nel tardo pomeriggio di ieri la falla che si era aperta nell'argine del fiume Lamone a Traversara di Bagnacavallo, nel Ravennate, a seguito della nuova ondata di maltempo di giovedì, sono subito ripartiti i lavori del cantiere per il ripristino del punto di rottura. La stabilità della situazione nell'area di Traversara, fa sapere il Comune, la prevista assenza a breve di fenomeni meteorologici di rilievo, come indicato anche dall'agenzia regionale di protezione civile, hanno portato alla revoca delle ordinanze di evacuazione emanate nei giorni scorsi. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

Annalisa Guerrini e una delle due titolari della bottega di alimentari di Traversara, al centro del paese. Traversara (Ra) – «Vorremmo restare, ma per farlo abbiamo bisogno di aiuto. (La Repubblica)

Attiva la lettura vocale Rientrato l'allarme e revocata, sabato mattina, dal sindaco di Bagnacavallo Matteo Giacomoni l'ordinanza di evacuazione per Traversara dopo che ieri era già avvenuto... (Virgilio)

Altra pesantissima giornata per l'Emilia-Romagna, che anche questa mattina si è trovata a fare i conti con problemi e disagi dovuti alla forte ondata di maltempo che si sta abbattendo sul territorio. Già nella giornata di ieri si era registrata una situazione abbastanza tesa. (il Giornale)

E’ esondato di nuovo il Lamone, estesa l’evacuazione a Bagnacacallo

Traversara, frazione di quasi 500 anime nelle campagne di Bagnacavallo (Ravenna), era già stata epicentro dell’alluvione che a metà settembre scorso aveva flagellato la provincia romagnola. – Il paese è lo stesso, gli allagamenti pure. (il Resto del Carlino)

L'acqua attualmente ha invaso i campi. Nella notte tra il 3 ed il 4 Ottobre 2024 il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, frazione di Bagnacavallo (Ravenna), nello stesso punto della rotta del 19 settembre quando il paese era stato completamente allagato. (iLMeteo.it)

Getting your Trinity Audio player ready... E’ esondato di nuovo il Lamone, estesa l’evacuazione a Bagnacacallo (Dire)