Sognando Sinner: il boom del tennis italiano. Tutti i numeri e un'idea ambiziosa: superare il calcio

Sognando Sinner: il boom del tennis italiano. Tutti i numeri e un'idea ambiziosa: superare il calcio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Quando nel 1976 l’Italia vinse per la prima volta la Coppa Davis — accadde la settimana che precedeva il Natale — sotto l’albero milioni di bambini trovarono il tanto richiesto oggetto del desiderio: una racchetta. Il trionfo di Santiago aveva rappresentato il culmine di un anno magico, con le vittorie di Panatta a Roma e a Parigi che avevano sottratto il tennis agli ambienti paludati e ristretti dei circoli per consegnarlo alla passione popolare. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I numeri sono stati snocciolati in ogni possibile declinazione e sono francamente impressionanti, specie per un ragazzo che, come cita una canzoncina nota a una nicchia, iniziava il 2024 tra persone che si chiedevano "che cosa manca a Sinner per la finale slam?". (Eurosport IT)

Era invece solo un antipasto della stagione azzurra che stava venendo. Il ritorno a casa dell’Insalatiera a fine 2023 sembrava già un pezzo da fantascienza. (Quotidiano Sportivo)

I dati raccolti relativi all’ultimo atto della Davis conferma un trend positivo per quanto concerne gli ascolti TV circa gli eventi legati al tennis Nessuno voleva perdersi il secondo successo consecutivo dell’Italia del tennis nella Coppa Davis 2024! Questo il verdetto che si può trarre dai dati relativi agli ascolti TV di domenica 24 novembre, con la finale tra Italia e Olanda che ha riscosso ancora una volta grande successo. (TennisItaliano.it)

Italia, Volandri ad Haarhuis: "Se Sinner mi chiedesse di non giocare più la Coppa Davis..."

(RADIOCOR) 26-11-24 18:31:22 (0627)INF 3 NNNN Sciopero: Salvini firma precettazione (Il Sole 24 ORE)

Ecco i voti della Gazzetta per la Coppa Davis 2024, che si è conclusa con la terza vittoria (seconda consecutiva) dell'Italia. E qui inseriamo sia le azzurre di Tathiana Garbin con una straordinaria Jasmine Paolini, il ritorno di Sara Errani e la bella scoperta di Lucia Bronzetti, che gli azzurri di Filippo Volandri trascinati dal duo Berrettini-Sinner, finalmente insieme. (La Gazzetta dello Sport)

Il capitano dell'Olanda ha punzecchiato gli Azzurri dopo la finale, in queste ore è arrivata la risposta del collega italiano. 26/11/2024 21:33 Luca Cirillo Luca Cirillo Interviste (AreaNapoli.it)