Sinner e Berrettini, il legame speciale che va oltre il tennis. E Matteo può rinascere anche grazie a Jannik

Sinner e Berrettini, il legame speciale che va oltre il tennis. E Matteo può rinascere anche grazie a Jannik
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SNAI Sportnews SPORT

Un ritorno da vero protagonista per Matteo Berrettini, accolto a Fiumicino con applausi scroscianti e un entusiasmo che ha riempito l’aeroporto romano. La vittoria della terza Coppa Davis della storia italiana, il secondo successo consecutivo, ha un sapore speciale per il tennista, tornato protagonista dopo due anni segnati da infortuni e sfide personali. Il “bagno di folla” ricevuto, prima al gate e poi al Terminal 3, è solo un assaggio dell’affetto che il pubblico gli ha riservato, simbolo di una rinascita che va oltre il campo da tennis. (SNAI Sportnews)

Ne parlano anche altre fonti

Qualcuno lo ricorderà, nonostante il singolo anno passato in bianconero, ma con lo Scudetto vinto alla Juventus. (SpazioJ)

Da Malaga a Malaga, il viaggio di Matteo Berrettini è stato fisico ed esistenziale. «L’anno prossimo la vinciamo insieme» gli aveva detto Sinner nel 2023, quando Matteo era infortunato e in panchina vide vincere la Davis ai suoi compagni. (la Repubblica)

"Perché l'Italia è diventata una storia di successo nel tennis di oggi, dopo aver inseguito per tanto tempo altre nazioni?" si chiede Julien Reboullet sull'Equipe, il quotidiano sportivo francese dopo la prima doppietta italiana in Coppa Davis e Billie Jean King Cup. (Federazione Italiana Tennis)

Pagelle 2024: da Sinner e Paolini nell'anno magico della racchetta italiana al ritiro di Nadal e al 'colpo' Djokovic

Foto di Brigitte Grassotti Nessuno voleva perdersi il secondo successo consecutivo dell’Italia del tennis nella Coppa Davis 2024! Questo il verdetto che si può trarre dai dati relativi agli ascolti TV di domenica 24 novembre, con la finale tra Italia e Olanda che ha riscosso ancora una volta grande successo. (TennisItaliano.it)

Cosa lascia la vittoria della seconda Coppa Davis di fila da parte dell’Italia? «Inutile girarci attorno: stiamo vivendo sicuramente il punto più alto della storia del tennis italiano. Perché le sue giocate hanno portato Napoli e la regione sulla cartina geografica di questo sport in Italia. (ilmattino.it)

Voto 9,5... A Jannik Sinner (Eurosport IT)