Coppa Davis, ministro Calderone in tribuna: "La politica può solo imparare da Sinner e Berrettini"

Coppa Davis, ministro Calderone in tribuna: La politica può solo imparare da Sinner e Berrettini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Il ministro ha accettato di condividere con l'Adnkronos il racconto di quella che descrive come "una nuova pagina di storia per il tennis e lo sport italiano" Inquadrata spesso dalle telecamere, è stata il volto 'istituzionale' della Finale di Coppa Davis a Malaga. Il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone, ha vissuto da 'tifosa' in tribuna i successi di Matteo Berrettini e Jannik Sinner che hanno portato al nuovo successo mondiale per il tennis italiano. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

L’Italia è ufficialmente il Paese più forte al mondo nel tennis e gli italiani hanno risposto con grande entusiasmo di fronte alle gesta degli uomini di Volandri, con Sinner e Berrettini sugli scudi. Oltre 6 milioni di spettatori che hanno seguito gli azzurri tra Rai e Sky. (Il Fatto Quotidiano)

«Nel tennis eravamo gli ultimi, oggi siamo i più forti al mondo. Dato che il tennis è uno degli sport più popolari al mondo, credo sia una bellissima notizia per il nostro Paese». (L'Unione Sarda.it)

Guidata dai trionfi di Matteo Berrettini e Jannik Sinner , la squadra azzurra - composta anche da Lorenzo Musetti, Simone Bolelli e Andrea Vavassori - ha steso i Paesi Bassi nella finalissima e confezionato uno storico back-to-back dopo il successo del 2023. (Eurosport IT)

Davis per sempre

Roma, 25 nov. Dato che il tennis è uno degli sport più popolari al mondo, credo sia una bellissima notizia per il nostro Paese” Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel commenta così a caldo a SuperTennis il trionfo in Coppa Davis, che arriva a pochi giorni dal successo in Billie Jean King Cup: un’accoppiata mai riuscita prima all’Italia e completata in passato solo da altre quattro nazioni. (Agenzia askanews)

LO SPECIALE COPPA DAVIS (Sky Sport)

La superiorità, sembra quasi offensivo dire la facilità, con cui l’Italia di Sinner e Berrettini ha vinto a Malaga la seconda Coppa Davis consecutiva, la terza di sempre contando quella leggendaria del 1976, lascia increduli i tanti appassionati di tennis, nemmeno così vecchi, che nel 2003 dopo la sconfitta con lo Zimbabwe di Wayne Black e Ullyett videro la retrocessione degli azzurri nel Gruppo II, cioè la Serie C del tennis. (Guerin Sportivo)