Tennis, l’Italia vince ancora. La mano del pugliese Dell’Edera nei successi azzurri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È l'Italia del tennis. Ed è sul tetto del mondo per la seconda volta consecutiva, la terza in assoluto. Un'altra insalatiera: la rinascita di Matteo Berrettini, che vince anche contro Van de Zandschulp. Il record di Jannik Sinner, che schianta Tallonn Griekspoor e diventa il primo giocatore di sempre a vincere Atp Finals e Coppa Davis da numero uno al mondo. Sarà ricordata come la "generazione Sinner", ma c'è molto di più. (quotidianodipuglia.it)
Su altri giornali
Ci sarebbe servito un epinicio omerico, uno svolazzo in stile Gianni Clerici oppure un’invenzione di Gianni Brera per descrivere meglio quello che sta continuando a combinare l’Italtennis in questo scintillante 2024. (Liberoquotidiano.it)
La superiorità, sembra quasi offensivo dire la facilità, con cui l’Italia di Sinner e Berrettini ha vinto a Malaga la seconda Coppa Davis consecutiva, la terza di sempre contando quella leggendaria del 1976, lascia increduli i tanti appassionati di tennis, nemmeno così vecchi, che nel 2003 dopo la sconfitta con lo Zimbabwe di Wayne Black e Ullyett videro la retrocessione degli azzurri nel Gruppo II, cioè la Serie C del tennis. (Guerin Sportivo)
Gli azzurri di Volandri, trascinati da Sinner e Berrettini, hanno alzato al cielo ieri la seconda Coppa Davis consecutiva, terza nella storia, grazie alla vittoria in finale contro l'Olanda (2-0). Ma stamattina il profilo social ufficiale della Davis Cup ha condiviso un post per celebrare la vittoria dell'Italia che ha scatenato diverse polemiche su Twitter. (Corriere della Sera)
Foto di Brigitte Grassotti Nessuno voleva perdersi il secondo successo consecutivo dell’Italia del tennis nella Coppa Davis 2024! Questo il verdetto che si può trarre dai dati relativi agli ascolti TV di domenica 24 novembre, con la finale tra Italia e Olanda che ha riscosso ancora una volta grande successo. (TennisItaliano.it)
Indica le leadership, quella di Jasmine Paolini (numero 4 del mondo dopo un anno straordinario) e quella di Jannik Sinner (che non ha bisogno di spiegazioni: è al vertice del ranking Atp dal 10 giugno scorso). (Il Sole 24 ORE)
Dato che il tennis è uno degli sport più popolari al mondo, credo sia una bellissima notizia per il nostro Paese” Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel commenta così a caldo a SuperTennis il trionfo in Coppa Davis, che arriva a pochi giorni dal successo in Billie Jean King Cup: un’accoppiata mai riuscita prima all’Italia e completata in passato solo da altre quattro nazioni. (Agenzia askanews)