LeBron James esce dal contratto ma tornerà ai Lakers: pronto uno sconto per aggiungere un'altra stella. La situazione

LeBron James esce dal contratto ma tornerà ai Lakers: pronto uno sconto per aggiungere un'altra stella. La situazione
Eurosport IT SPORT

LeBron James non farà scattare l'opzione per l'ultimo anno di contratto coi Los Angeles Lakers e diventerà free agent. Una "non notizia" visto che il suo agente Rich Paul l'aveva già fatto capire un mese fa , ma come hanno riportato The Athletic e ESPN, l'intenzione del Re è quella di restare in gialloviola a Los Angeles e sarebbe pronto a rinunciare a qualcosa nel prossimo contratto per permettere al general manager Rob Pelinka di provare ad aggiungere un'altra stella al roster e dare l'assalto al titolo NBA, quello che per James sarebbe il quinto della carriera. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo aver confermato a ESPN che la rinuncia di James a una parte dei soldi consentirebbe ai Lakers di avere una mid level exception da $ 12,9 milioni a loro disposizione nella prossima free agency, Paul ha aggiunto che giocatori come James Harden o Klay Thompson varrebbero quel sacrificio. (Pianetabasket.com)

“E’ una squadra costruita con le nostre idee in base alle possibilità, ora ci tocca un duro lavoro in palestra” . La soddisfazione di coach Nenad Markovic è palpabile, così come la voglia di mettersi quanto prima a lavoro in palestra per dar corpo e concretezza al buon lavoro fatto in sede di mercato. (SARdies.it)

Come previsto, la superstar 39enne ha rinunciato alla sua player option per la prossima stagione, rendendolo... (Pianetabasket.com)

Mercato NBA, LeBron James rinuncia alla player option da oltre 50 milioni di dollari

LeBron James ridiscuterà il contratto con i Lakers partendo da un taglio di stipendio. LA punta a superstar come James Harden e Klay Thompson (Dunkest)

Come riporta Espn, a James non può essere offerto più di un contratto triennale, in base alla regola della Nba che limita la durata dei contratti che le squadre possono offrire ai giocatori di età superiore ai 38 anni e c iò limita l’offerta che i Lakers possono proporre a un massimo di 162 milioni di dollari. (SPORTFACE.IT)

Dal nuovo accordo economico che verrà rinegoziato dipenderà molto del margine di manovra dei Lakers nella free agency ormai imminente. (NbaReligion)