LeBron James è disponibile a ridursi lo stipendio se i Lakers prenderanno una di queste 3 stelle

LeBron James è disponibile a ridursi lo stipendio se i Lakers prenderanno una di queste 3 stelle
BasketUniverso SPORT

LeBron James uscirà nelle prossime ore dal suo ultimo anno di contratto con i Los Angeles Lakers. L’obiettivo ormai delineato è quello di rinegoziare l’accordo con i gialo-viola, probabilmente prolungandolo per altri 3 anni a cifre monstre: si parla di 162 milioni di dollari complessivi, il massimo salariale. Secondo Dave McMenamin di ESPN però James sarebbe disposto a ridursi lo stipendio, abbassando le richieste e scendendo sotto il massimo salariale qualora questo suo sacrificio permettesse ai Lakers di prendere una terza stella da affiancare a lui e ad Anthony Davis (BasketUniverso)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dal nuovo accordo economico che verrà rinegoziato dipenderà molto del margine di manovra dei Lakers nella free agency ormai imminente. (NbaReligion)

La stella del basket LeBron James potrebbe portare il suo talento fuori da Los Angeles. Il cestista di Akron, infatti, rifiutando un’opzione da 51,4 milioni di dollari nel suo contratto per la stagione 2024-25, prima della scadenza di domenica, avrebbe la possibilità di accasarsi altrove, ma i Lakers stanno cercando di trattenere il 39enne a LA con una nuova offerta. (SPORTFACE.IT)

LeBron James ha deciso di non sfruttare la sua player option sull’ultimo anno di contratto da 51.4 milioni di dollari, e diventerà pertanto free agent. (NBAPassion.com)

MERCATO NBA - Lakers: Harden o Thompson sono tra le richieste di James

LeBron James ha finalmente preso la sua decisione per quanto riguarda la sua free agency. (Pianetabasket.com)

“E’ una squadra costruita con le nostre idee in base alle possibilità, ora ci tocca un duro lavoro in palestra” . La soddisfazione di coach Nenad Markovic è palpabile, così come la voglia di mettersi quanto prima a lavoro in palestra per dar corpo e concretezza al buon lavoro fatto in sede di mercato. (SARdies.it)

Oggi tocca al suo agente Rich Paul spiegare quali nomi sarebbero interessanti secondo la visione del Prescelto. Avevamo scritto ieri che LeBron James si sarebbe detto disponibile a ridursi lo stipendio per contribuire all'arrivo ai Lakers di un giocatore d'impatto. (Pianetabasket.com)