Russia e Ucraina, la guerra in queste ore si combatte sopratutto con i droni

Russia e Ucraina, la guerra in queste ore si combatte sopratutto con i droni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
RTL 102.5 ESTERI

Le autorità russe denunciano l'uccisione di tre civili e il ferimento di altri 24 in un attacco contro la regione di Belgorod. Fra i feriti vi sono due minori, affermano le autorità sanitarie russe. L'attacco è avvenuto ieri colpendo zone residenziali, ha sostenuto stamani il responsabile della Sanità nella regione, Andrei Ikonnikov, citato dall'agenzia russa Tass. Intanto la Russia ha attaccato Kharkiv la scorsa notte con una bomba guidata Kab, che ha colpito un edificio residenziale e ferito almeno 12 persone, tra cui un bambino. (RTL 102.5)

La notizia riportata su altre testate

I droni volavano dalla regione ucraina di Chernihiv verso quella bielorussa di Gomel, afferma la nonprofit che monitora l'attività militare locale. Emergono, intanto, notizie sul rapporto Russia-Bielorussia. (Corriere del Ticino)

Detriti, vetri rotti e corpi erano sparsi per il mercato nella citta' di Kherson, situata sulla riva occidentale del fiume Dnipro, una linea del fronte tra le forze russe a est e quelle ucraine a ovest. (Il Mattino di Padova)

Bombardamenti da parte della Russia hanno colpito vicino a un mercato e alla fermata dei mezzi pubblici nel centro di Kherson, città nel sud dell’Ucraina. Almeno 7 persone, di cui 3 donne e 4 uomini, sono state uccise e 4 sono rimaste ferite. (LAPRESSE)

VIDEO Ucraina, bombardamento russo su mercato a Kherson: 7 morti

Le forze armate ucraine hanno rivendicato di aver abbattuto 29 dei 32 droni lanciati nella notte dall'esercito russo. "L'Ucraina resta una priorità per l'alleanza. Ma anche la difesa e la deterrenza, dobbiamo spendere di più”, sono state le prime parole di Mark Rutte, neo segretario generale della Nato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Volodymyr Zelenskiy ha detto in un'intervista a Fox News di aver ricevuto «informazioni molto dirette» da Donald Trump secondo cui l'ex presidente degli Stati Uniti sosterrà l'Ucraina se sarà rieletto alla Casa Bianca. (Corriere della Sera)

Pioggia di droni ucraini stanotte sulla Russia: il Ministero della Difesa di Mosca afferma che le difese aeree hanno abbattuto 113 veicoli senza pilota delle forze di Kiev sulle regioni russe di Belgorod, Voronezh, Kursk e Bryansk. (Il Messaggero Veneto)