Omicidio Brian Thompson, Luigi Mangione rischia la pena di morte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo quanto riportato dal New York Post, il 26enne, che intanto è stato trasferito a New York per il processo, su richiesta dei procuratori federali può anche essere condannato alla pena capitale. Luigi Mangione è trasferito a New York per affrontare il processo per l’omicidio di primo grado del ceo di UnitedHealthcare, Brian Thompson, potrebbe essere condannato dalla pena di morte. Secondo quanto riportato dal New York Post, l’imputazione include aggravanti legate al terrorismo, che prevedono pene severe, incluso l’ergastolo obbligatorio o, su richiesta dei procuratori federali, la pena capitale. (Lettera43)
Ne parlano anche altre fonti
Luigi Mangione, 26 anni, incriminato per l'omicidio dell'amministratore delegato di UnitedHealtchcare Brian Thompson, rischia potenzialmente la pena di morte. (la Repubblica)
GOL è il percorso di occupabilità della Regione Umbria più adatto alle tue necessità! SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Mangione è il sospettato dell'omicidio a colpi di pistola del dirigente della United Health Care. Si apre così la possibilità che venga condannato alla pena di morte. (ilgazzettino.it)
I procuratori hanno infatti imbastito l’impianto accusatorio, con quattro capi di imputazione, per far sì che sia possibile anche questo esito processuale. Luigi Mangione, incriminato per l’uccisione a colpi di pistola di Brian Thompson, amministratore delegato del colosso delle assicurazioni sanitarie UnitedHealthcare, potrebbe, in teoria, essere condannato a morte. (Il Fatto Quotidiano)
Una delle accuse federali mosse nei confronti del 26enne dalle autorità federali comporta la pena capitale. Non è chiaro, però, se i procuratori la chiederanno (Sky Tg24 )
Il sospettato killer per la morte dell'amministratore delegato di UnitedHealthcare, Brian Thompson, è stato trasferito in un blindato della polizia. Mangione, poche ore prima, aveva accettato l'estradizione dalla Pennsylvania, dove è stato arrestato il 9 dicembre e rinchiuso in carcere. (Today.it)