Omicidio Thompson, l'arrivo di Luigi Mangione a New York circondato da un esercito di poliziotti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'uomo accusato di aver ucciso l'amministratore delegato della compagnia di assicurazione sanitaria di UnitedHealthcare è arrivato a New York per affrontare il processo in cui è accusato di omicidio. Luigi Mangione ha accettato di essere estradato in un'udienza in Pennsylvania, dove è stato arrestato la settimana scorsa dopo cinque giorni di latitanza. Il 26enne è accusato di aver teso un agguato a Brian Thompson il 4 dicembre scorso fuori da un hotel di Manhattan (Corriere TV)
Ne parlano anche altri media
Tra le varie iniziative che hanno coinvolto il Perugia Calcio in questo periodo c’è anche la visita ai bambini della Struttura Complessa di Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, diretta dal dottor Maurizio Caniglia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Si apre così la possibilità che venga condannato alla pena di morte. Le accuse federali sono importanti perché espongono alla possibilità di condanna alla pena capitale. La pena più alta a cui potrebbe andare incontro, se condannato in un tribunale statale, sarebbe l'ergastolo senza libertà condizionata. (ilgazzettino.it)
Luigi Mangione «rischia la pena di morte». A spiegare ciò che potrebbe accadere al 26enne, accusato dell’omicidio dell’amministratore delegato di UnitedHealthCare, è il New York Post sulla base della gravità dei reati. (Open)
VIDEO | Omicidio del Ceo, Mangione atterra a New York accolto da un esercito di poliziotti Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
del Tribunale di Frosinone nei confronti di un 33enne, già noto alle cronache giudiziarie, che è stato trasferito in carcere. L’uomo era già sottoposto dallo scorso 1° dicembre alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai suoi genitori, con applicazione del dispositivo elettronico di controllo a distanza noto come “braccialetto elettronico”, per reiterati maltrattamenti nei loro confronti scaturiti dalle continue richieste di denaro per acquistare sostanza stupefacente. (Frosinone News)
Secondo quanto hanno dichiarato gli investigatori, sulla base di alcune note lette nel suo diario, progettava l'omicidio già ad agosto. (Fanpage.it)