Luigi Mangione, incriminato per l’uccisione dell’a.d. di UnitedHealth, rischia la pena di morte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luigi Mangione, incriminato per l’uccisione a colpi di pistola di Brian Thompson, amministratore delegato del colosso delle assicurazioni sanitarie UnitedHealthcare, potrebbe, in teoria, essere condannato a morte. L’ipotesi è piuttosto remota ma non inesistente. I procuratori hanno infatti imbastito l’impianto accusatorio, con quattro capi di imputazione, per far sì che sia possibile anche questo esito processuale. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Queste quattro accuse si aggiungono alle 11 accuse a suo carico a New York. Mangione è il sospettato dell'omicidio a colpi di pistola del dirigente della United Health Care. (ilmessaggero.it)
Il sospettato killer per la morte dell'amministratore delegato di UnitedHealthcare, Brian Thompson, è stato trasferito in un blindato della polizia. Un elicottero della polizia di New York con a bordo Luigi Mangione è atterrato all'eliporto di Wall Street, dopo essere decollato da Long Island. (Today.it)
Agenti della Polizia di Stato di Perugia, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, ha tratto in arresto un uomo, classe 1988, gravato da precedenti di polizia, per inottemperanza alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Luigi Mangione ha accettato di essere estradato in un'udienza in Pennsylvania, dove è stato arrestato la settimana scorsa dopo cinque giorni di latitanza. Il 26enne è accusato di aver teso un agguato a Brian Thompson il 4 dicembre scorso fuori da un hotel di Manhattan. (Corriere TV)
Una delle accuse federali mosse nei confronti del 26enne dalle autorità federali comporta la pena capitale. Non è chiaro, però, se i procuratori la chiederanno (Sky Tg24 )
Il sospettato killer della morte dell'amministratore delegato di UnitedHealthcare Brian Thompson è stato trasferito in un blindato della polizia. Un elicottero della polizia di New York con a bordo Luigi Mangione è atterrato all'eliporto di Wall Street, dopo essere decollato da Long Island. (la Repubblica)