Arrestato il sindaco di Vigevano, Andrea Ceffa. L’accusa è di corruzione

Arrestato il sindaco di Vigevano, Andrea Ceffa. L’accusa è di corruzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Vigevano (Pavia), 28 novembre 2024 – Terremoto a Vigevano. Il sindaco leghista di Vigevano, Andrea Ceffa, è stato arrestato per corruzione nell'ambito di un'indagine della Procura di Pavia che ha portato i carabinieri a eseguire in tutto cinque ordinanze cautelari. Le altre riguardano una consigliera comunale e tre dirigenti dell'ASM, l'azienda municipalizzata del gas. I carabinieri di Pavia stanno eseguendo proprio in queste ore le ordinanza di custodia cautelare. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

Così Matteo Salvini, a proposito dell'inchiesta che ha coinvolto il sindaco di Vigevano. «Conosco Andrea Ceffa, così come lo conoscono i suoi concittadini e tutta la Lega come persona onesta e corretta e all'esclusivo servizio del bene della sua città. (La Provincia Pavese)

Lui, Angelo Ciocca, ex golden boy salviniano ed ex eur… (La Repubblica)

Era il 30 novembre 2022 fa quando, all’apertura degli uffici comunali, alcuni rappresentanti della minoranza si presentano per far protocollare le dimissioni di 13 consiglieri sufficienti per far cadere il sindaco. (IL GIORNO)

5 stelle: "A Vigevano si dimettano sindaco, giunta e consiglio comunale"

Poi alcuni consiglieri comunali avevano fatto dietro-front, ritirando le dimissioni e salvando tutte le poltrone. (Corriere Milano)

MILANO – Cinque ordinanze di custodia cautelare all’indirizzo del sindaco leghista di Vigevano, Andrea Ceffa, una consigliera di maggioranza, Roberta Giacometti, e tre dirigenti dell’azienda municipalizzata Asm (Dire)

VIGEVANO – Sta creando un terremoto politico, con il coinvolgimento anche dei parlamentari nazionali, la notizia dell’arresto del sindaco di Vigevano. “Gli arresti del sindaco leghista di Vigevano Andrea Ceffa, di una consigliera comunale e di tre dirigenti della municipalizzata Asm, con il coinvolgimento nell’inchiesta dell’ex europarlamentare leghista Angelo Ciocca “sono solo l’ultimo caso in Italia di possibile intreccio corruttivo tra mala politica, pubblici ufficiali infedeli e pezzi di economia locale malsana” per questo “il sindaco deve dimettersi immediatamente, Giunta e Consiglio Comunale devono essere subito azzerati“. (Radio Gold)