La fiamma olimpica passerà da Varese: appuntamento il 14 gennaio 2026
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le Olimpiadi italiane di Milano Cortina 2026 si avvicinano e coinvolgeranno – con uno dei suoi simboli più magici – anche Varese. Il comitato organizzatore ha annunciato oggi i percorsi della Fiamma Olimpica della Fiamma Paralimpica e la prima toccherà anche la Città Giardino il 14 gennaio 2026, un mercoledì. Il percorso del “sacro fuoco” prenderà il via da Roma il 6 dicembre ’25 (quindi tra poco più di un anno) e si concluderà a Milano il 6 febbraio, giorno in cui è prevista la cerimonia di apertura allo stadio “Meazza” di San Siro (varesenews.it)
Ne parlano anche altri giornali
Tra un anno esatto verrà accesa la fiamma di Olimpia e inizierà il viaggio di Milano Cortina 2026. A Verona due le cerimonie previste, quella d'apertura paralimpica e la grande kermesse della chiusura ufficiale. (Il Mattino di Padova)
"Ci faremo trovare pronti ai grandi eventi come sempre, andremo avanti sconfiggendo chi fa il tifo perché non si riesca. (Sport Mediaset)
“Milano-Cortina fin dal momento della candidatura ha puntato a un concetto di sostenibilità innovativo, seguendo le nuove regole del movimento internazionale olimpico” – ha detto Diana Bianchedi, campionessa olimpica e chief strategy planning & legacy officer Fondazione Milano Cortina 2026, intervenuta all’ultimo appuntamento del ciclo Incontri con la Storia, il format ideato da Fondazione AEM e Fondazione Corriere della Sera dedicato a Milano e alle sue innovazioni. (Primaonline)
Torino rivivrà, almeno per un giorno, la magia del passaggio della Torcia Olimpica lungo le vie della città. (Torino Cronaca)
a margine dell'evento "Lo specchio del mondo. Milano e i grandi eventi internazionali" dedicato proprio alla città Milano e ai suoi cambiamenti (Il Sole 24 ORE)
Leggi tutta la notizia Anche Salerno è fra le tappe della fiamma olimpica per i giochi invernali Milano Cortina 2026 . (Virgilio)