GIRO D'ITALIA 2025. ECCO LA GRANDE PARTENZA DALL'ALBANIA. GALLERY
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’edizione numero 108 del Giro d’Italia prenderà il via dall'Albania, che ospiterà la Partenza della Corsa Rosa per la prima volta nella sua storia. Ad aprire le danze il prossimo venerdì 9 maggio sarà una frazione di media montagna con partenza da Dürres (Durazzo) e arrivo a Tiranë (Tirana), una riedizione della "tappa di montagna in città" per un totale di 1800 metri di dislivello disseminati in 164 km. (TUTTOBICIWEB.it)
Ne parlano anche altri giornali
Il Giro d’Italia 2025 prenderà il via dall’Albania. La notizia è stata resa nota attraverso i social network ufficiali della gara: nonostante la nuova edizione della Corsa Rosa non sia stata ancora presentata, in quanto il velo sul percorso completo si alzerà solo il prossimo 13 gennaio a Roma, il comitato organizzatore ha svelato planimetria e altimetria delle tre tappe inaugurali. (ilmessaggero.it)
Nel corso dell’intervista concessa a La Nuova Sardegna, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha commentato l’elezione di Simonelli a presidente della Lega di Serie A. Nel corso dell’intervista, Gravina ha parlato anche dell’ex ct della Nazionale Mancini. (Terzo Tempo Napoli)
Si tratta della quindicesima partenza dall’estero, una tradizione iniziata nel 1966 dal Principato di Monaco. La corsa rosa scatterà da Durazzo, la principale località portuale della repubblica. (Corriere della Sera)
Corsa Rosa hanno svelato le tre tappe inaugurali della prossima edizione del Ufficiale: il Giro d'Italia 2025 partirà dall’Albania. Proprio questa mattina, nella location di Tirana, gli organizzatori dellahanno svelato le tre tappe inaugurali della prossima edizione del GT italiano , che prenderà il via venerdì 9 maggio da Durazzo (Eurosport IT)
La seconda corsa a tappe più importante al mondo festeggia i suoi 108 anni e ieri, a Tirana, ha visto celebrata la cerimonia per la “ Partenza”. Un “ponte rosa” ad unire due Paesi molto legati: l’Italia (in particolare il suo “Tacco”) e l’Albania. (quotidianodipuglia.it)
Gravina: avevo risposto loro che ero disponibile a farlo purché ci fosse una larga convergenza sul mio nome Intervistato da La Nuova Sardegna il presidente federale Gabriele Gravina ha dichiarato: (Terzo Tempo Napoli)