Email, vanno eliminati solo i dati automatici dei server

Email, vanno eliminati solo i dati automatici dei server
NT+ Lavoro ECONOMIA

Le nuove linee guida sulla conservazione dei metadati delle email aziendali, approvate dal Garante privacy lo scorso 6 giugno (si veda Nt+lavoro del 14 giugno), contengono delle precisazioni molto importanti per le aziende. In particolare, le nuove linee guida offrono una definizione molto più precisa, rispetto alle precedenti del 6 febbraio che avevano suscitato tanti... (NT+ Lavoro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il nuovo documento di indirizzo consente alle aziende di salvaguardare le informazioni necessarie ad archiviare e indicizzare i messaggi di posta elettronica: questo perché il termine stringente di conservazione... (NT+ Lavoro)

Arrivano le regole aggiornate per la gestione dei metadati delle email aziendali per tutelare la privacy dei dipendenti. Il nuovo provvedimento del Garante rivede la definizione di metadati e scongiura le preoccupazioni delle aziende sorte negli scorsi mesi Il nuovo provvedimento del Garante della Privacy rivede le linee guida pubblicate lo scorso febbraio e che avevano suscitato allarme tra le imprese. (Informazione Fiscale)

L’Autorità Garante per la protezione dei dati personali con provvedimento n. 364 del 6 giugno 2024, ha pubblicato il documento di indirizzo aggiornato e modificato a seguito della consultazione pubblica, concernente i programmi e servizi informatici di gestione della posta elettronica nel contesto lavorativo ed il trattamento dei metadati delle email dei dipendenti. (Diritto Bancario)

Posta elettronica dipendenti e Privacy: linee guida aggiornate 2024

E le novità sono importanti. Vediamo cosa e come è cambiato. (Cyber Security 360)

Programmi e servizi informatici di gestione della posta elettronica nel contesto lavorativo e trattamento dei metadati”; il documento era atteso da tempo, anche in considerazione delle numerose richieste di chiarimenti pervenute. (LavoroSi)

Provvedimento Nel Documento viene illustrata la normativa vigente con particolare riguardo alle possibili responsabilità per i datori di lavoro pubblici e privati . (Fiscoetasse)