Jannik Sinner a caccia della storia al Masters 1000 di Parigi Bercy

Jannik Sinner a caccia della storia al Masters 1000 di Parigi Bercy
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiveTennis.it SPORT

Nel panorama tennistico del 2024, un nome brilla con particolare intensità: Jannik Sinner. Il campione del tennis italiano e mondiale si sta preparando a scrivere un nuovo capitolo nella storia del tennis al prossimo Rolex Paris Masters. Con una vittoria, Sinner potrebbe diventare solo il quarto giocatore di sempre a concludere una stagione con quattro titoli Masters 1000, un’impresa finora riservata esclusivamente ai membri del leggendario Big 3. (LiveTennis.it)

La notizia riportata su altre testate

A lanciare Jannik Sinner verso l’Olimpo del tennis, sulla strada dei più grandi di sempre non sono solo i suoi numeri record che lo hanno messo saldamente al comando della classifica Atp, ma anche e soprattutto quello che dicono di lui i big della racchetta di ieri e oggi, da Nadal a Djokovic passando per Federer. (Giornale di Sicilia)

Sinner è il 19° giocatore nella storia a chiudere una stagione da n. 1 del ranking ATP, il quarto in attività dopo Novak Djokovic, Rafael Nadal e Carlos Alcaraz. Una lunga storia iniziata nel 1973 con Ilie Nastase, primo "year-end n. (Sky Sport)

. Proprio per fotografare al meglio quanto sia capolavoro l’annata sportiva che sta disputando il ragazzo altoatesino abbiamo deciso di racchiudere alcune delle statistiche e dei numeri che spiegano perché il rendimento di Sinner sia da tramandare ai posteri. (Eurosport IT)

Ormai è tutto finito: verdetto arrivato per Sinner

Panorama intervista Adriano Panatta che ha parlato di quanto l’emulazione sia importante nello sport e del fatto che con Sinner ora molti ragazzi giocano a tennis: A Panorama: «è un ragazzo perbene, educato ed equilibrato, anche fuori dal campo. (IlNapolista)

Ha vinto una finale da autentico numero uno, ma non ha solo vinto, è il modo in cui lo ha fatto, da grandissimo, dall’inizio alla fine, con un tennis moderno, lucido, aggressivo. In queste ore si celebra Sinner, eroe e vincitore su Djokovic: lo fanno tutti, più o meno; anche chi non ha mai preso in mano una racchetta. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il trionfo di Jannik Sinner a Shanghai è un’ulteriore dimostrazione della straordinaria forza del tennista italiano. Nonostante le note vicende extra campo il 23enne di San Candido riesce a rimanere sempre molto concentrato, sfoderando il suo miglior tennis anche contro i rivali più accreditati. (SportItalia.it)