Ljubicic su Sinner: “Ha la costanza dei campionissimi”

Ljubicic su Sinner: “Ha la costanza dei campionissimi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TennisItaliano.it SPORT

L’ex coach di Federer al Festival dello Sport: “Tra Sinner e Alcaraz i numeri parlano chiaro” Jannik Sinner è il numero uno incontrastato del ranking mondiale e continua a svettare in classifica dopo i trionfi recenti allo US Open e nel Masters 1000 di Shanghai. Una stagione da ricordare, che lo porta ad essere il primo italiano a chiudere un’annata in prima posizione. Ha parlato di lui Ivan Ljubicic coinvolto da Sky Sport al Festival dello Sport a Trento, tirando in ballo il binomio con Alcaraz: “I numeri parlano chiaro, in questo momento domina e speriamo per il pubblico italiano che lo faccia il più a lungo possibile”. (TennisItaliano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A lanciare Jannik Sinner verso l’Olimpo del tennis, sulla strada dei più grandi di sempre non sono solo i suoi numeri record che lo hanno messo saldamente al comando della classifica Atp, ma anche e soprattutto quello che dicono di lui i big della racchetta di ieri e oggi, da Nadal a Djokovic passando per Federer (Giornale di Sicilia)

I fan di Jannik Sinner hanno appena ricevuto il verdetto definitivo: cambia completamente lo scenario (SportItalia.it)

Ora Sinner, che a Shangai ha conquistato il suo settimo titolo stagionale nonché il terzo Masters 1000 del 2024, ha 11920 punti, con la top five alle sue spalle rimasta invariata. Con la vittoria di domenica contro Novak Djokovic, il tennista azzurro ha consolidato ulteriormente la prima posizione. (Il Centro)

Sinner, Alcaraz e Federer all'ATP di Shanghai hanno indossato dei Rolex pazzeschi, uno contiene del meteorite

Ha vinto una finale da autentico numero uno, ma non ha solo vinto, è il modo in cui lo ha fatto, da grandissimo, dall’inizio alla fine, con un tennis moderno, lucido, aggressivo. Sinner, al netto dei suoi problemi con il doping, è in possesso delle chiavi per aprire una nuova epoca, mentre un’altra, inesorabilmente, va a spegnersi e a chiudersi per sempre. (La Provincia di Cremona e Crema)

Jannik Sinner, dopo il trionfo di Shanghai, sarà impegnato nel torneo esibizione Six Kings Slam in Arabia prima di chiudere la stagione con tre impegni ufficiali di grande livello: Parigi Bercy, Finals a Torino, Coppa Davis a Malaga. (La Gazzetta dello Sport)

Al Rolex Shanghai Masters Jannik Sinner scrivere un altro capitolo memorabile della sua carriera, battendo in finale Novak Djokovic con un punteggio di 7-6, 6-3. (GQ Italia)