Bimba dimenticata in auto e morta per il caldo, papà indagato per omicidio: dubbi e inchiesta sul seggiolino

Bimba dimenticata in auto e morta per il caldo, papà indagato per omicidio: dubbi e inchiesta sul seggiolino
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Virgilio Notizie INTERNO

Il papà della bimba di un anno e mezzo morta a Marcon (Venezia) dopo essere rimasta per ore all’interno dell’auto, è ora indagato per l’ipotesi di omicidio colposo. Oltre ad accertare le responsabilità dell’uomo, gli inquirenti vogliono fare luce sul seggiolino sul quale la piccola giaceva nei suoi ultimi istanti di vita. Per farlo, le autorità dovranno incrociare i dati dell’auto con le dichiarazioni rilasciate dal padre e le testimonianze dei colleghi, che hanno dato l’allarme. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

Sono le domande che trapassano le mura di un piccolo contesto condominiale, che tormentano l’uomo responsabile dell’accaduto e c… «Perché? Perché è successo proprio a me?». (La Nuova Venezia)

Si chiama «forgotten baby syndrome», Fsb, il fenomeno per il quale i bambini vengono ‘dimenticati’ nelle auto parcheggiate. Nel caso della piccola, deceduta ieri a Marcon, in provincia di Venezia, potrebbe trattarsi di questa sindrome. (Il T Quotidiano)

L’avrebbe dovuta accompagnare al nido prima di entrare in ufficio, ma se ne è dimenticato. E quando, un po’ di ore dopo, i suoi pensieri sono tornati alla bambina, di un anno e mezzo, erano ormai rimaste solo le conseguenze della sua dimenticanza: l’ha ritrovata sul seggiolino della sua macchina parcheggiata al sole. (Gazzetta di Reggio)

Seggiolini per bambini nelle auto, le regole da rispettare e cosa cambia da settembre

Voglio aprire alla speranza: sarà dura, ma ce la farete». Sopravvivere alla morte di un figlio è difficile, ma i genitori devono essere aiutati a stare meglio. (ilgazzettino.it)

Questi incidenti non sono limitati a un particolare gruppo di persone. Anche genitori amorevoli, attenti e di qualsiasi ceto sociale possono incorrere in questo tipo di tragedie. (Valledaostaglocal.it)

Su tutte le automobili bisogna rispettare alcune precise regole previste dal Codice della Strada per la sicurezza dei più piccoli ed eliminare qualsiasi tipologia di rischio: ecco cosa cambierà da settembre (il Giornale)