Milano, incendio nelle cantine dietro il Duomo: la colonna di fumo avvolge le guglie

Milano, incendio nelle cantine dietro il Duomo: la colonna di fumo avvolge le guglie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Un'alta colonna di fumo si alza alle spalle del Duomo di Milano, ripresa nelle foto ricordo dei turisti e immortalata da residenti che si chiedono cosa possa essere accaduto nel cuore del capoluogo lombardo. La ragione del fumo, denso e grigio, che ha avvolto i palazzi del centro cittadino è da ricercare nell'incendio scoppiato nelle cantine di un edificio di corso Vittorio Emanuele. Stando alle prime informazioni, potrebbe essere stato un guasto elettrico a una cabina o a un contatore posto sotto un negozio l'origine delle fiamme, che i vigili del fuoco hanno domato in poche decine di minuti. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

MILANO – Incendio a Milano in atto in corso Vittorio Emanuele angolo via Beccaria. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Le fiamme partono da un locale sotterraneo (e non da un parcheggio come si pensava in un primo tempo) di uno dei tanti negozi del corso. L'alta colonna di fumo nero, densissima e minacciosa, ha creato l'allarme che un fatto simile può comprensibilmente rappresentare nel cuore di una città come Milano, a quell'ora caratterizzata dal tipico viavai del centro. (il Giornale)

Sul posto otto squadre dei vigili del fuoco per domare le fiamme. Le fiamme sono divampate in un parcheggio sotterraneo, dove alcune auto avrebbero preso fuoco. Dal rogo si è sprigionata una densa nube di fumo che, tramite una griglia che dà sulla strada, in poco tempo ha invaso la via e ha superato le guglie del vicino Duomo. (Corriere Milano)

Incendio vicino al Duomo di Milano: il fumo nero si leva alto in centro città

Il Duomo di Milano avvolto da una coltre di fumo nero. Le fiamme fortunatamente sono state domate dai vigili del fuoco, che hanno fatto ricorso anche alla schiuma. (Today.it)

Un incendio è divampato in corso Vittorio Emanuele a Milano (pieno centro di Milano) nel pomeriggio di venerdì 8 novembre. Le fiamme, secondo quanto trapelato, hanno interessato un palazzo vuoto. Il rogo ha alzato una coltre di fumo visibile da diversi angoli della città. (MilanoToday.it)

Nei video circolati nel primo pomeriggio di venerdì 8 novembre, si vedono fiamme uscire dalle grate di areazione a terra e lunghe colonne di fumo che si levano alte in cielo. Pochi i residenti e turisti che si avvicinano per sincerarsi di quanto successo, la zona è stata isolata dalla Polizia Municipale. (Corriere TV)