Roma, scippi lungo i binari della metro: due bande in lotta per derubare i turisti

Roma, scippi lungo i binari della metro: due bande in lotta per derubare i turisti
Altri dettagli:
Repubblica Roma INTERNO

Scippi, risse, aggressioni. C’è un microcosmo parallelo che viaggia sotto le strade di Roma. È quello che ogni giorno prende corpo sulle banchine delle metropolitane, dove agiscono indisturbate bande di borseggiatori, che si contendono il territorio e il primato degli scippi. Le fermate a rischio sono quelle con la maggior affluenza. Sulla metro A, oltre a Termini, ci sono Spagna, Flaminio e Ot… (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Simone Cicalone è lo youtuber ed ex pugile che filma i borseggiatori nelle metropolitane. E oggi con Repubblica si difende: «Dicono che siamo picchiatori, fascisti e squadristi. (Open)

Lo youtuber Simone Cicalone, al centro di polemiche per la rissa sotto la metro Spagna di Roma con alcuni presunti borseggiatori sudamericani, parla a Repubblica e spiega quello che è successo, ma anche tutto il suo lavoro più recente, con i video sui social a documentare la lotta agli scippatori sui mezzi pubblici, una piaga non solo nella Capitale ma in diverse città italiane. (leggo.it)

Io documento quello che succede e lo mostro a milioni di follower». Potrei fare un esercito, ma non è questo il nostro lavoro. (Repubblica Roma)

VIDEO| Quando Cicalone diceva: “Alla metro di Roma ci sono gang criminali…”

La ratio di Cicalone è q… (la Repubblica)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

ROMA – “Siamo stati minacciati. Minacce serie, ci hanno detto ‘Pensate sia un gioco ma io torno con 15-20 persone e vi accoltelliamo”. Vedendo poi com’è andata, anche se con contorni decisamente più lievi (non si è andati oltre un accenno di rissa, fatto di spinte soprattutto), si potrebbe provare a sdrammatizzare dicendo che Simone Cicalone, storico youtuber romano con il solo nome ‘Cicalone‘ ed ex pugile, prevede il futuro. (Dire)