Buffon, Gravina e la formazione: i retroscena di Spalletti. E domani gli italiani saranno meno della metà

Buffon, Gravina e la formazione: i retroscena di Spalletti. E domani gli italiani saranno meno della metà
CalcioMercato.it SPORT

La Nazionale tutta unita nella conferenza prima di Croazia-Italia, dove Spalletti farà diversi cambi. Sugli spalti saremo in grossa inferiorità DA LIPSIA – Giornata di conferenza stampa, di sensazioni e di messaggi. Spalletti qualcuno ne ha mandato sulla formazione domani contro la Croazia, difendendo a spada tratta Giovanni Di Lorenzo definito addirittura un “figlio”. Alla fine dovrebbe giocare, anche perché dall’altra parte Dimarco è recuperato ma non è detto che possa giocare titolare. (CalcioMercato.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Sicuramente in questi giorno analizzeremo quanto fatto con la Spagna per cercare di non commettere gli errori fatti. Per quanto riguarda la preparazione stiamo bene e ci prepareremo per questa partita nel migliore dei modi per portare a casa un risultato importante". (Milan News)

POSSIBILITA’ ITALIA – «La partita che si è vista contro la Spagna è da resettare, la squadra non era se stessa. Conterà tanto l’atteggiamento che metteranno in campo i giocatori, non si può scendere in campo per il pareggio, ma Spalletti batterà chiodo su questo. (Terzo Tempo Napoli)

Il commissario tecnico pensa a quattro cambi di formazione rispetto alla sconfitta contro la Spagna. "Italia-Croazia questa sera: tocca a Retegui in attacco?" scrive il Corriere della Sera in prima pagina stamani. (TUTTO mercato WEB)

Euro 2024, Croazia-Italia: pieno di fiducia per gli azzurri, più di 7 italiani su 10 credono nella qualificazione

In caso di sconfitta, infatti, con un contemporaneo biscotto fra le Furie Rosse, già certe del primo posto con una giornata d'anticipo, e le Aquile dei Balcani, gli Azzurri scivolerebbero all'ultimo posto della classifica del gruppo B, salutando di fatto la competizione. (Tuttosport)

"Ci sono partite che la tua storia la fanno diventare piccola o grande, è da questa sfida qui che poi si possono avere dei risultati importanti: abbiamo fatto delle scelte perché siamo convinti di avere a che fare con calciatori forti, ho visto la loro voglia di partecipare e di esserci, questa loro disponibilità, questa loro voglia poi va a tradursi nell'essere disponibili a giocare queste sfide". (La Provincia di Cremona e Crema)

Fiducia confermata all'Italia alla vigilia della partita decisiva con la Croazia a Euro 2024. Anche i betting analyst puntano sui tre punti per la squadra di Spalletti, offerti a 2,40 su Snai; il pari, che basterebbe all’Italia per accedere agli ottavi di finale, vale invece 3,20 la posta su William Hill. (Tutto Juve)