Le pensioni anticipate 2025, come si uscirà dal lavoro e con quali misure

Le pensioni anticipate 2025, come si uscirà dal lavoro e con quali misure
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

“Stiamo lavorando alla conferma delle misure in vigore quest’anno, con un potenziamento della previdenza complementare, in modo tale da far dialogare i due pilastri del sistema: la pensione obbligatoria e la pensione integrativa.” Queste sono, in sintesi, le dichiarazioni del sottosegretario al Ministero del Lavoro, il leghista Claudio Durigon. Per quanto riguarda le pensioni anticipate del 2025, ci saranno diverse possibilità. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri media

Infine, ridurre l’età di uscita dal mondo del lavoro che nonostante sia a 67 anni come limite, in media scende a 64,2 anni. Da Bruxelles i veti per non cambiare le regole di pensionamento, anzi, autentici diktat per cercare di abbassare la spesa pensionistica e salvaguardare le regole Fornero che sarebbero le uniche utili alla sostenibilità delle pensioni. (Pensioni e Fisco)

Il nuovo schema di allungamento delle finestre mobili per la pensione anticipata dei dipendenti pubblici iscritti alla CPDEL, la cassa a cui immagino lei appartenga in quanto dipendente di un ente locale, è fissato dal comma 162 della Legge di Bilancio 2024 (n. (PMI.it)

Un Aumento Necessario: La Situazione delle Pensioni Minime Attualmente, più della metà dei pensionati italiani vive con un assegno minimo che si aggira attorno ai 600 euro al mese. (Il Fatto Vesuviano)

Niente tagli alle pensioni? Il trucco del governo

Per questa ragione risulta importante sapere il criterio con cui nel nostro Paese vengono calcolate le pensioni. Le info in merito alle agevolazioni attuali (Quotidiano di Sicilia)

Questo documento, introdotto dal nuovo Patto di Stabilità dell’Unione Europea, è vincolante per l’Italia e altri Paesi membri che superano i limiti imposti dalle regole comunitarie sui bilanci. Il Piano, che mira a definire una strategia di rientro dal debito della durata di quattro anni (estendibile fino a sette), affronta il tema delle pensioni in modo diretto e senza ambiguità. (Pensioni Per Tutti)

In questo caso si parla di pensioni e il proclama è stato del ministro Giorgetti nel presentare il Psb, cioè il Piano di bilancio strutturale, nel cui perimetro, secondo le nuove regole europee, va poi approntata la legge di bilancio e tutti gli altri provvedimenti di politica economia. (Collettiva.it)