Pensioni con meno tasse nel 2025 ma quanto aumentano davvero?

Pensioni con meno tasse nel 2025 ma quanto aumentano davvero?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pensioni e Fisco ECONOMIA

Se la riforma delle pensioni che serve per superare la legge Fornero è difficile da portare a casa da parte del governo Meloni, la riforma del Fisco prosegue spedita. Ed è interessante anche per i pensionati questa cosa. Perché dalla riforma del fisco rischiano di uscire buone nuove anche sulle pensioni. I redditi da pensione a livello di tassazione sono pari ai redditi da lavoro. Perché sono anche essi assoggettati all’Imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF). (Pensioni e Fisco)

La notizia riportata su altri media

Ovviamente, finchè non è pubblicata la manovra che riporta nero su bianco le misure, non è possibile sapere con certezza se queste voci sono vere oppure no. (Pensioni e Fisco)

Il Piano, che mira a definire una strategia di rientro dal debito della durata di quattro anni (estendibile fino a sette), affronta il tema delle pensioni in modo diretto e senza ambiguità. Questo documento, introdotto dal nuovo Patto di Stabilità dell’Unione Europea, è vincolante per l’Italia e altri Paesi membri che superano i limiti imposti dalle regole comunitarie sui bilanci. (Pensioni Per Tutti)

Un Aumento Necessario: La Situazione delle Pensioni Minime Attualmente, più della metà dei pensionati italiani vive con un assegno minimo che si aggira attorno ai 600 euro al mese. (Il Fatto Vesuviano)

Ape sociale, pensione anche nel 2025? Ecco la verità e cosa si legge sul sito dell’INPS

Una delle principali domande che gli italiani prossimi al pensionamento si pongono alla fine dell’anno è: possiedo i requisiti per andare in pensione anticipata? Il Governo ha introdotto qualche novità rispetto allo scorso anno? Pensione anticipata 2025: requisiti, cosa cambia, ultime notizie Quando e come sarà possibile uscire dal lavoro in anticipo nel 2025? Ecco quali sono le novità più importanti ipotizzate dal Governo e i trattamenti pensionistici confermati. (deQuo)

In questo caso si parla di pensioni e il proclama è stato del ministro Giorgetti nel presentare il Psb, cioè il Piano di bilancio strutturale, nel cui perimetro, secondo le nuove regole europee, va poi approntata la legge di bilancio e tutti gli altri provvedimenti di politica economia. (Collettiva.it)

Anche perché arrivano notizie spesso contrastanti sulla eventuale proroga di questo strumento. (Pensioni e Fisco)