MotoGP, Davide Tardozzi: “Per me è troppo doloroso…”

MotoGP, Davide Tardozzi: “Per me è troppo doloroso…”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corse di Moto SPORT

Sarà un weekend in ogni caso difficile per il team Ducati Lenovo. Pecco Bagnaia dovrà tentare il tutto per tutto per sorpassare Jorge Martin a +24 in classifica. Il rischio è veder scivolare lo scettro iridato nelle mani dello spagnolo e del team satellite Pramac, con il numero 1 che potrebbe volare sulla carena Aprilia … (Corse di Moto)

La notizia riportata su altri media

Sarà dedicato a Valencia, e alla sua comunità locale ancora sconvolta per la recente alluvione che ha causato oltre 220 vittime e devastato l'intero territorio (anche il circuito Ricardo Tormo, che avrebbe dovuto ospitare l'ultimo appuntamento stagionale, ha subito dei danni ingenti), il Motul Gran Premio della Solidarietà di Barcellona, atto conclusivo, in programma da venerdì 15 a domenica 17 novembre 2024, dell'intensa battaglia sportiva fra Jorge Martin (team Prima Pramac Racing, 485 punti in classifica) e Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo Team, 461 punti) per il titolo di campione del mondo della MotoGP (La Gazzetta dello Sport)

Diretta su Sky Sport MotoGP, in streaming su NOW e in chiaro su TV8 provando a compiere una rimonta che avrebbe i contorni dell'impresa. (Digital-Sat News)

E’ il venerdì più incandescente della MotoGP 2024. Con le prove libere delle 10.45 e con le pre qualifiche delle h.15 inizia la prima giornata del week end del GP di Barcellona, decisivo per l’assegnazione del titolo mondiale MotoGP fra Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), iridato delle ultime due stagioni, e Jorge Martin (team Prima Pramac Racing). (La Gazzetta dello Sport)

Bagnaia: «Difficile, ma ci provo fino alla fine». Martin: «Un privilegio sfidare Pecco»

In palio c’è il titolo tra Jorge Martin, in testa con 485 punti, e (Adnkronos)

Se Martin vince la sprint race o comunque in quella gara fa 2 punti in più di Bagnaia, portando il suo vantaggio sull’italiano a 26 lunghezze, vince il titolo con un giorno di anticipo. «Attaccherò ancora una volta… (la Repubblica)

Tanto che già sabato, vincendo la Sprint, lo spagnolo potrebbe festeggiare. Solo la matematica non ha ancora assegnato a Jorge Martin il titolo 2024 della MotoGP, anche se i 24 punti di vantaggio su Francesco Bagnaia che lo precedono a Barcellona sono una dote pesante. (Il Messaggero - Motori)