Trani: Oggi la festa dei Nonni: gli auguri dei Carabinieri del comando Bat

Trani: Oggi la festa dei Nonni: gli auguri dei Carabinieri del comando Bat
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
TraniViva INTERNO

In occasione dell'importante ricorrenza di oggi, i Carabinieri di Barletta-Andria-Trani formulano a tutti i Nonni d'Italia i più sinceri auguri. Proprio oggi, infatti, si celebra la giornata a loro dedicata, come riconoscimento dell'insostituibile ruolo che svolgono all'interno delle famiglie. I nonni, infatti, dispensano saggezza e affetto, forniscono un sostegno essenziale ai propri cari, mediante il loro supporto morale e, talvolta, anche economico, contribuendo così alla crescita e all'educazione dei più giovani. (TraniViva)

Ne parlano anche altre testate

Festa dei nonni, i progetti in campo dalla Regione Abruzzo per contribuire a rafforzare un ruolo che può rivelarsi decisivo e fondamentale nella società di oggi. (Il Capoluogo)

“I nonni e le nonne – ha dichiarato la presidente dell’UNICEF Italia Carmela Pace – sono figure fondamentali per la crescita dei più piccoli, sono presenze su cui ogni bambino o nipote dovrebbe poter contare. (OglioPoNews)

L’allungamento e il miglioramento della qualità della vita procedono quasi di pari passo con lo “scollamento” dei rapporti familiari. L’icona del patriarca con la barba bianca e il bastone, uno stereotipo lontano dalla contemporaneità, è stata sostituita pressochè dal nulla. (Tiscali Notizie)

«Celebriamoli sempre senza lasciarli soli»

“Buona festa dei NONNI! Risorsa fondamentale per la comunità, esempio per le nuove generazioni nonché collegamento con le radici e la storia della famiglia. Messaggio dell’assessore ai servizi sociali, Giovanna Palomba: (Rieti Life)

I dati pubblicati dalla Società italiana di gerontologia e geriatria, raccontano di quasi 4 milioni di persone anziane non autosufficienti, con un costo economico di cura che si aggira sugli 8 miliardi di euro l’anno. (BergamoNews.it)

Oggi 2 ottobre è la festa liturgica degli angeli custodi che la Chiesa dedica ai nonni. In sintonia è anche festa civile per legge nonostante tutta la celebrazione pubblica si riduca a tutto fumo e niente arrosto, a promesse da marinaio. (Corriere della Sera)