Fioccano le cedole in Piazza Affari: 7 miliardi in acconto dividendi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una pioggia di 7 miliardi in acconto dividendi. È quella che si abbatterà oggi su Piazza Affari con alcuni titoli che staccheranno in anticipo una parte di cedola che sarà pagata l’anno prossimo. Le società più generose saranno le banche. Intesa Sanpaolo anticiperà circa 3 miliardi (0,17 euro per azione), mentre Unicredit elargirà 1,7 miliardi (0,9261 euro) e Banca Mediolanum 240 milioni (0,37 euro). (Calcio e Finanza)
Ne parlano anche altri giornali
I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee dovrebbero iniziare la giornata con variazioni frazionali. I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso in territorio negativo l’ultima seduta della settimana. (SoldiOnline.it)
BPER STMicroelectronics (Teleborsa)
BPER La Borsa di Milano è in netta decrescita, mentre le principali Borse europee si riducono in modo più moderato.In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo(+2,59%). I più forti ribassi si verificano su, che continua la seduta con -1,49%. (LA STAMPA Finanza)
Contrastati i future Usa, atteso in serata l'intervento della presidente della Bce Christine Lagarde, dopo che il vice Luis de Guindos ha parlato di prospettive di crescita "offuscate" per l'Eurozona con un aumento del rischio di "eventi inattesi". (Tuttosport)
Fincantieri Banca Popolare di Sondrio (LA STAMPA Finanza)
In tutto sono 17 le società che quotano ex-cedola, di cui una decina fanno parte del paniere principale FTSE MIB. Per tutte il pagamento è fissato per mercoledì 20 novembre 2024. (QuiFinanza)