Dividendi Piazza Affari, 18 novembre data clou per Ftse Mib

Dividendi Piazza Affari, 18 novembre data clou per Ftse Mib
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline ECONOMIA

Il mese in corso vedrà diverse società di Piazza Affari staccare il dividendo. La data da segnare in rosso sul calendario è il 18 novembre, giorno di stacco della cedola per diverse società del Ftse Mib e non solo. Ecco tutti i dividendi da qui a fine anno, con i dettagli su eventuali tranche, acconti e saldi. Se vuoi aggiornamenti su Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Ne parlano anche altri giornali

Francoforte BFF Bank (LA STAMPA Finanza)

In assenza di spunti rilevanti dall'agenda macro, la giornata è stata costellata dagli interventi di alcuni banchieri centrali, sia della Bce sia della Fed. Il Ftse Mib archivia la seduta in calo dell'1,27% a 33.758 punti, appesantito dall'effetto tecnico derivante dallo stacco di molteplici cedole - che, secondo gli analisti di Intermonte, pesano sull'indice per circa l'1,2%. (Milano Finanza)

Chiusura pesante per Piazza Affari, che sconta lo stacco del dividendo da parte di un nutrito gruppo di società del listino principale. Il Ftse Mib ha terminato le contrattazioni in flessione dell'1,27% a 33.758 punti, dopo aver scontato un 'effetto dividendi' che ha pesato per l'1,22% sull'indice delle blue chip. (Tuttosport)

Borse, sul FTSEMib peserà lo stacco dei dividendi

Stacca il dividendo Banco Bpm (+2,53%), sotto i riflettori dallo scorso 13 novembre, quando ha rilevato il 5% di Mps (+0,93%) nell'ambito del collocamento accelerato del 15% da parte del Tesoro. Sale a 121,7 punti lo spread tra Btp e Bund tedeschi, con il rendimento annuo italiano in crescita di 6,4 punti al 3,61%, contro i 4,7 punti in più di quello tedesco al 2,4%. (Tuttosport)

L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in ribasso dello 0,1%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in calo dell’1,27% a 33.758,43 punti, frenato dallo stacco del dividendo di 10 società appartenenti all’indice. (Borse.it)

I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso in territorio negativo l’ultima seduta della settimana. Il Dow Jones ha perso lo 0,7% a 43.445 punti, mentre l’S&P500 ha subito un calo dell'1,32% a 5.871 punti. (SoldiOnline.it)