La Borsa, gli indici del 18 novembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Seduta di stanca per le Borse europee, che si interrogano sugli effetti dei possibili dazi di Trump mentre aspettano di capire chi verrà nominato come Segretario al Tesoro. Su Piazza Affari nella seduta del 18 novembre pesa lo stacco dei dividendi per dieci società del Ftse Mib, tanto che l’indice principale che chiude in rosso dell’1,3% mentre gli altri listini europei ballano intorno alla parità. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Una pioggia di 7 miliardi in acconto dividendi. È quella che si abbatterà oggi su Piazza Affari con alcuni titoli che staccheranno in anticipo una parte di cedola che sarà pagata l'anno prossimo. L'impatto sul FtseMib sarà dell'1,22% circa, dunque non bisogna preoccuparsi nel caso si osservasse un marcato calo dell'indice nelle battute iniziali. (il Giornale)
Ultim'ora news 18 novembre ore 17 Il Ftse Mib archivia la seduta in calo dell'1,27% a 33.758 punti, appesantito dall'effetto tecnico derivante dallo stacco di molteplici cedole - che, secondo gli analisti di Intermonte, pesano sull'indice per circa l'1,2%. (Milano Finanza)
A pesare sono state anche le parole del numero uno della Federal Reserve, Jerome Powell, che ha detto che «non c’è fretta» di tagliare i tassi d’interesse, tenendo conto della forza dell’economia statunitense. (Il Sole 24 ORE)
Analogo il rialzo di quello tedesco che si porta sopra al 2,36%. Le altre Borse europee procedono però in cauto rialzo tranne Milano su cui pesa lo stacco delle cedole. Si mantiene stabile a 120 punti ildifferenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, con il rendimento annuo italiano in rialzo di 1,3 punti al 3,56%. (Corriere della Sera)
BFF Bank Parigi (LA STAMPA Finanza)
La rilevanza della pioggia di dividendi di novembre è sottolineata dal numero di titoli coinvolti e dalla presenza attiva di diverse big cap. (Morningstar)