Borse, sul FTSEMib peserà lo stacco dei dividendi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee dovrebbero iniziare la giornata con variazioni frazionali. Il FTSEMib risentirà dello stacco dei dividendi di alcuni colossi del paniere: l’impatto sull’indice è stimato nell’ordine dell’1,2%. I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso in territorio negativo l’ultima seduta della settimana. Il Dow Jones ha perso lo 0,7% a 43.445 punti, mentre l’S&P500 ha subito un calo dell'1,32% a 5.871 punti. (SoldiOnline.it)
Ne parlano anche altre testate
Lunedì è dividend day a Piazza Affari, che dovrebbe incidere per l’1,2% sul Ftse Mib. Diversi gli interventi attesi dei banchieri centrali (Milano Finanza)
Indici Europa e Italia Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: (Borse.it)
A Milano resta ancora sotto i riflettori il comparto bancario. Contrastate le chiusure delle altre piazze europee: Londra +0,57%, Francoforte -0,11%, Parigi +0,12%, Madrid +0,28%. (RaiNews)
STMicroelectronics oro (LA STAMPA Finanza)
Piazza Affari si conferma debole dopo oltre mezz'ora di scambi, con l'indice Ftse Mib in calo dell'1,45% a 33.695 punti. Analogo il rialzo di quello tedesco che si porta sopra al 2,36%. Le altre Borse europee procedono però in cauto rialzo tranne Milano su cui pesa lo stacco delle cedole. (Corriere della Sera)
. Chiusura pesante per Piazza Affari, che sconta lo stacco del dividendo da parte di un nutrito gruppo di società del listino principale. (Tuttosport)