Dividendi: gli stacchi del 18 novembre 2024 (e i loro rendimenti)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giornata ricca di stacchi di dividendi per le società quotate a Piazza Affari quella di lunedì 18 novembre 2024: 17 aziende di Borsa Italiana distribuiranno una cedola (ordinaria o acconto) ai propri azionisti. Dieci di queste appartengono al listino principale, il FTSEMib. Di conseguenza, in avvio di seduta la performance del principale indice di Borsa Italiana sarà influenzata dalla distribuzione. (SoldiOnline.it)
Su altre testate
Si mantiene stabile a 120 punti ildifferenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, con il rendimento annuo italiano in rialzo di 1,3 punti al 3,56%. Piazza Affari si conferma debole dopo oltre mezz'ora di scambi, con l'indice Ftse Mib in calo dell'1,45% a 33.695 punti. (Corriere della Sera)
Indici Europa e Italia Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: (Borse.it)
Seduta di stanca per le Borse europee, che si interrogano sugli effetti dei possibili dazi di Trump mentre aspettano di capire chi verrà nominato come Segretario al Tesoro. (Il Sole 24 ORE)
Apertura debole e contrastata per Wall Street, mentre sembra sfumato l'entusiasmo per l'esito delle presidenziali americane e si aggrava invece la preoccupazione per le prossime mosse della Fed. Lo spettro dell'inflazione si riallunga sugli Usa e questo potrebbe portare a una rimodulazione della politica monetaria. (RaiNews)
L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole Le Borse oggi, 18 novembre 2024 di Vito Lops 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il Dow Jones ha perso lo 0,7% a 43.445 punti, mentre l’S&P500 ha subito un calo dell'1,32% a 5.871 punti. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee dovrebbero iniziare la giornata con variazioni frazionali. (SoldiOnline.it)