Joker: Folie à Deux, il regista non ha paura della possibilità di un flop: 'Se non rischiamo, non vale la pena'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 2 ottobre uscirà al cinema Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn. Recentemente è uscito il nuovo trailer ufficiale del film, che verrà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. Nel corso di un’intervista con Empire Magazine, il regista Todd Phillips ha commentato la possibilità che il film si riveli essere un flop al box office: Se non ti sembra pericoloso, se non ci sono buone possibilità di fallire in modo spettacolare, allora che senso ha? Questo è stato letteralmente il motivo che ci ha spinto a farlo. (Comics Universe)

Se ne è parlato anche su altri media

In conferenza stampa l'attore premio oscar ha rivelato i primi dettagli sulla sua interpretazione nell'attesissimo sequel: perdere peso per interpretare Joker, questa volta, è stato più difficile. (leggo.it)

Perfetta per qualsiasi occasione, dalla festa di compleanno a un pranzo informale, questa cheesecake si distingue per la sua cremosità e delicatezza. Questa ricetta rapida ed efficace non solo ti farà risparmiare tempo, ma attirerà anche una valanga di complimenti da parte di amici e familiari. (SofiaOggi.com)

La pop star è Harleen 'Lee' Quinzel aka Harley Quinn, una carcerata fan di Arthur Fleck alias Joker con il quale scatta la scintilla per una complicata love story. Così oggi al Lido la superdiva Lady Gaga protagonista insieme a Joaquin Phoenix di 'Joker: Folie à Deux' di Todd Phillips, uno dei film più attesi a Venezia, dove è in concorso, e sequel del vincitore del Leone d'oro a nel 2019. (Il Mattino di Padova)

Joker: Folie À Deux , 10 deliranti curiosità sul film più atteso di Venezia 2024

Si può essere all'altezza di un primo capitolo che ha vinto il festival di Venezia cinque anni fa, poi è diventato un fenomeno mondiale da oltre un miliardo di dollari e si è portato a casa anche due Oscar (su 11 nomination)? Questa è la scommessa che si sono trovati di fronte Todd Phillips e Joaquin Phoenix, rispettivamente regista e interprete del primo "Joker" (2019). (Tv Sorrisi e Canzoni)

Nonostante il primo film del 2019 non fosse collegato al più ampio universo cinematografico della DC, questo conteneva comunque alcuni riferimenti a Gotham (come la fugace apparizione di un giovanissimo Bruce Wayne oltre ad Alfred, Thomas e Martha Wayne). (Orgoglionerd)

Joker: Folie a deux sarà «un musical da jukebox» con numeri performati dallo stesso Phoenix in coppia con Lady Gaga che eredita il ruolo da Margot Robbie (Suicide Squad e Birds of Prey). Aspettando Joker Joaquin insieme alla pop star da milioni di dischi polverizzati, ecco 10 deliranti curiosità sulle Folie a deux. (Vanity Fair Italia)