La partita delle nomine. Fitto prenota l'incarico europeo: "Ursula bis? Vediamo il programma"

La partita delle nomine. Fitto prenota l'incarico europeo: Ursula bis? Vediamo il programma
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

MANDURIA (Taranto) Alla fine potrebbe essere un aggettivo, "esecutivo", a determinare la scelta di Fratelli d’Italia di votare a favore o contro Ursula von der Leyen per un nuovo mandato alla guida della Commissione di Bruxelles. È largamente probabile, infatti, che l’Italia avrà un portafoglio "di peso" nel "governo" di Bruxelles e che questo andrà proprio a un esponente di FdI, il ministro Raffaele Fitto, che sul suo possibile "ruolo di peso" si schermisce con una battuta: "Io sono a dieta e sto cercando di mettermi in forma ma per una questione di approccio personale e non per questo appuntamento". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

MANDURIA (TARANTO) (ITALPRESS) – “In Italia sulla vicenda europea spesso si ragiona con un approccio molto nazionale che non è la reale situazione a livello europeo, l’Italia oggi ha una partita che deve giocare: deve essere inevitabilmente protagonista nelle prossime settimane”. (quotidianodigela.it)

Nel mirino la presidente della Commissione Ue e il suo atteggiamento nei confronti di Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia. (Liberoquotidiano.it)

MANDURIA (Alto Adige)

Fitto "L'Italia deve essere protagonista nelle trattative europee"

MANDURIA (TARANTO) (ITALPRESS) – “In Italia sulla vicenda europea spesso si ragiona con un approccio molto nazionale che non è la reale situazione a livello europeo, l’Italia oggi ha una partita che deve giocare: deve essere inevitabilmente protagonista nelle prossime settimane”. (Quotidiano del Sud)

In gioco: i 24 voti di Fratelli d’Italia, molto utili (se non indispensabili) a Ursula per riuscire a disinnescare i franchi tiratori (si vota a scrutinio segreto) e restare un altro mandato alla presidenza della Commissione europea. (ilmessaggero.it)

"In Italia sulla vicenda europea spesso si ragiona con un approccio molto nazionale che non è la reale situazione a livello europeo, l'Italia oggi ha una partita che... (Virgilio)