Stellantis, il picchetto stoppa la fabbrica di Pomigliano: notte in tenda per gli operai Trasnova
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A causa del picchetto degli operai della ditta dell'indotto Trasnova la grande fabbrica della Panda e del Tonale oggi è stata costretta a fermare le produzioni. I lavoratori dell'impianto Stellantis di Pomigliano sono stati infatti messi in libertà dall'azienda. E' la prima volta che succede da queste parti dopo quindici anni di pax sindacale. Gli operai della Trasnova e della Logitech di Pomigliano (sono circa 90 qui) che dal 31 dicembre perderanno il lavoro a causa dell'annunciato mancato rinnovo della commessa per il servizio di finizione vetture da parte della Stellantis, hanno intando piazzato una tenda dove hanno trascorso una notte gelida, davanti al varco merci dello stabilimento, bloccato dall'alba di ieri dal loro picchetto. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre fonti
Circa 100 operai di Transnova, azienda che lavora per la multinazionale delle auto ex Fiat, sono a rischio licenziamento. Il 31 dicembre scade la commessa tra Transnova e Stellantis. (La Repubblica)
L’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Francesco Cupparo, intervenendo all’assemblea promossa dai sindacati dei metalmeccanici nella sala del consiglio comunale di Melfi ha riferito dell’incontro avuto in mattinata con il direttore dello stabilimento Stellantis di Melfi, Nicola Intrevado. (Sassilive.it)
“Si terrà martedì 3 dicembre alle ore 15.00 un’assemblea pubblica presso la sala del consiglio comunale di Melfi per tutti i lavoratori Stellantis, Indotto e della Logistica di Melfi, che ormai hanno finito il tempo degli ammortizzatori sociali e si sono visti recapitare le procedure di licenziamento. (vulturenews.net)
Lo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco è al centro di una crisi lavorativa che rischia di avere pesanti ripercussioni per decine di famiglie. La mobilitazione ha portato all’attenzione nazionale il problema della precarietà occupazionale e ha messo sotto pressione la dirigenza Stellantis, guidata da John Elkann, affinché trovi una soluzione concreta per evitare questi licenziamenti. (InvestireOggi.it)
Nuovo stop per lo stabilimento Stellantis di Pomigliano d'Arco, a causa della mancanza di materiale per il blocco degli ingressi merci da parte dei lavoratori di Trasnova, da lunedì in presidio per protestare contro il mancato rinnovo della commessa da parte della società automobilistica. (ilmattino.it)
Da quando è arrivato l'ormai ex ceo, Carlos Tavares (in foto), sussurrano gli imprenditori, i rapporti tra l'ex Fiat e i suoi fornitori, anche storici, sono stati stravolti. Molte sono a rischio chiusura. (il Giornale)