Ucraina-Russia, il piano di Macron: soldati Ue per la pace
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inviare soldati in Ucraina dopo la fine della guerra con la Russia. E' il tema che il presidente francese Emmanuel Macron affronterà oggi a Varsavia con il premier polacco Donald Tusk. L'incontro sarà l'occasione per discutere del dispiegamento di una forza di pace dopo la conclusione del conflitto. L'argomento è sul tavolo, come riferiscono a Politico un diplomatico dell'Unione Europea e un funzionario francese. (Adnkronos)
Su altre fonti
E' il tema che il presidente francese Emmanuel Macron affronterà oggi a Varsavia con il premier polacco Donald Tusk.... Inviare soldati in Ucraina dopo la fine della guerra con la Russia. (Virgilio)
La pensano allo stesso modo il premier polacco Donald Tusk e il presidente francese Emmanuel Macron, che durante il loro incontro a Varsavi… (L'HuffPost)
200mila uomini sulla linea di contatto Manca poco più di un mese all'insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca e l'urgenza di dire la propria sulla questione ucraina si fa sempre più vicina. Urge, soprattutto e comunque, avere un piano al di là del gradiente di isolazionismo che il neoeletto presidente vorrà applicare alla propria politica estera. (il Giornale)
Anche l’ Alto Rappresentante è stata chiara nei suoi incontri e nelle discussioni: tutte le opzioni sono sul tavolo». La Russia deve pagare per i crimini commessi . (Gazzetta del Sud)
Non è tardata ad arrivare la risposta del Cremlino all'ultima uscita di Donald Trump, che aveva invitato Vladimir Putin a «fare la pace» con Kiev perché ormai «ha perso». L’Ucraina «rifiuta ogni trattativa», perciò la Russia continuerà l’operazione militare speciale «fino alla sua fine vittoriosa». (Corriere della Sera)
Un contingente di soldati europei per garantire il rispetto del cessate il fuoco tra Russia e Ucraina. È la proposta di cui stanno discutendo in queste ore i governi occidentali, caldeggiata a quanto risulta dall’Amministrazione Usa entrante. (Open)