È morto Carmine Daniele, uno dei fratelli di Pino, il Giò di ‘I Got the Blues’
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morto Carmine Daniele, uno dei fratelli di Pino Daniele. Aveva 67 anni. Era ricoverato in un ospedale a Bari. Secondo quanto riporta Il Mattino, sono state fatali le complicanze sorte dopo un trapianto al cuore. I problemi cardiaci hanno portato alla morte Pino e un altro fratello, Salvatore, scomparso nel 2021. Carmine Daniele era il Giò citato da Pino in I Got the Blues: “‘O Giò che voglia ‘e te vedè, me manca assaje ‘na compagnia, mo nun sò buono cchiù a parlà e nun conchiure ma I got the blues, I got the blues on me”. (Rolling Stone Italia)
La notizia riportata su altri media
Le cause del decesso sono di natura cardiaca, analoghe a quelle della morte di Pino (avvenuta nel gennaio 2015): ricoverato in un ospedale a Bari, vi sono state alcune complicazioni in seguito a un trapianto di cuore. (CalcioNapoli1926.it)
Carmine era molto noto a tutti i grandi fans ed estimatori di Pino Daniele, era infatti il protagonista, colui al quale si rivolge Pino nella celebre “I got the blues” chiamandolo “’O Giò” e aggiungendo “che voglia 'e te vedè, me manca assaje 'na compagnia”. (ROMA on line)
E' morto il fratello maggiore di Pino Daniele, Carmine. Aveva 66 anni e, secondo quanto si è appreso, è deceduto in seguito a delle complicanze successive ad un trapianto di cuore, effettuato a Bari. Pino Daniele era molto legato a Carmine, conosciuto come 'O Giò, al quale il cantautore dedicò I Got the blues ('O Giò che voglia 'e te vedè/me manca assaje 'na compagnia... (Golssip)
Se n’è andato Carmine Daniele, fratello maggiore del celebre cantautore Pino Daniele, scomparso a 66 anni in ospedale a Bari in seguito a complicanze post-operatorie a un intervento al cuore. PUBBLICITA (Cronache della Campania)
È morto Carmine Daniele, fratello maggiore di Pino. L’uomo si è spento in ospedale a Bari a 66 anni in seguito a complicanze susseguenti a un trapianto al cuore. Lo stesso cuore di cui soffriva Pino e anche gli altri fratelli: Salvatore, scomparso l’1 giugno 2021; Nello, anche lui operato al cuore. (Internapoli)
È morto il fratello maggiore di Pino Daniele, Carmine. Aveva 66 anni e, secondo quanto si è appreso, è deceduto in seguito a delle complicanze successive ad un trapianto di cuore, effettuato a Bari. Pino Daniele era molto legato a Carmine, conosciuto come ‘O Giò, al quale il cantautore dedicò I Got the blues (‘O Giò che voglia ‘e te vedè/me manca assaje ‘na compagnia…). (Quinto Potere)