Ucraina, Kiev: 6 morti negli attacchi russi di ieri sul Donetsk

Ucraina, Kiev: 6 morti negli attacchi russi di ieri sul Donetsk
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Le autorità ucraine affermano che le forze russe hanno effettuato ieri diversi attacchi contro la regione di Donetsk, uccidendo sei persone e ferendone almeno altre 19. Lo riportano i media di Kiev. Le vittime si registrano in particolare nelle zone di Pokrovsk, Lyman e Kostyantynivka. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Kiev è stata colpita da diversi missili Russi.Il bilancio delle vittime continua a crescere, al momento si parla di circa 20 morti in tutto il Paese e almeno 50 feriti. (iLMeteo.it)

"L'attacco all'ospedale è stata una tragedia, è stato difficile vedere tutta quella sofferenza, vi prego non dimenticateci la gente è sempre più povera e l'inverno sarà molto difficile". (Primocanale)

Il Cremlino ha risposto piccato e attribuito le colpe di quanto accaduto al governo ucraino. Da Mosca, infatti, il portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova, ha puntato il dito contro l'Ucraina, accusando Volodymyr Zelensky di sfruttare l'episodio per scopi propagandistici. (il Giornale)

Ucraina. Il popolo della pace dall'Italia a Kiev: in 100 davanti all'ospedale distrutto

Lo ha sottolineato Danielle Bell, a capo della Missione di monitoraggio dei diritti umani delle Nazioni Unite in Ucraina, citata dal Guardian. Con ogni probabilità è stato un attacco missilistico russo, diretto contro l'edificio, a causare ieri la distruzione parziale dell’ospedale pediatrico Ohmatdyt di Kiev, uno dei più grandi di tutta l'Ucraina. (Il Dubbio)

I bombardamenti delle ultime ore hanno provocato almeno 41 morti e raso al suolo l’ospedale pediatrico di Kiev, il più grande del Paese, sventrato da un missile da crociera KH101, lanciato dall’interno della Federazione russa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Undefined (Avvenire)