Italiani attaccati da squalo in Egitto, il sindaco di Soncino: "Gesto Peppino da eroe"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Peppino ha fatto un gesto da eroe", così Giuseppe Gallina, sindaco di Soncino, commenta le azioni di Giuseppe Fappani, l'odontotecnico di 69 anni originario del Cremonese, che ieri... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
«Peppino si è lanciato in acqua per spaventare lo squalo ed è stato morso alle braccia e alle gambe», ha raccontato la moglie ai parenti e agli amici che hanno ricevuto notizie dal luogo dell’incidente. (leggo.it)
In un video condiviso sui suoi canali social, Matteo Mariotti, il ventenne di Parma che ha perso una gamba a causa dell'attacco di uno squalo in Australia, ha espresso solidarietà alla famiglia di Gianluca Di Gioia, l'uomo deceduto in Egitto, a Marsa Alam, in seguito all'aggressione di uno squalo tigre. (Il Giornale d'Italia)
È originario di Genivolta ma residente a Soncino, Giuseppe “Peppino” Fappani, 69 anni, odontotecnico con studio in via Verdi, il turista rimasto ferito in seguito all’attacco di uno squalo nel Mar Rosso, nella zona nord di Marsa Alam, mentre un altro turista, Giuseppe Di Gioia, di Roma, 48 anni, è rimasto ucciso. (CremonaOggi)
In base ai primi elementi dell’inchiesta sulla morte del turista italiano Gianluca Di Gioia e sul ferimento di un altro, Giuseppe Fappani, odontotecnico che ha cercato di salvarlo nella zona di Marsa Alam, in Egitto, emerge che ad attaccarli è stato uno squalo tigre, lungo 2,5 metri. (Open)
Stava facendo snorkeling, per ammirare le meraviglie sottomarine del mar Rosso. È morto così Gianluca Di Gioia, 48 anni appena compiuti di Roma. (il Giornale)
Solo quando lo ha raggiunto ha visto che invece quell’uomo era stato attaccato da uno squalo. Pensava che l’uomo che chiedeva aiuto in mare fosse stato colto da malore e per questo ha nuotato verso di lui per prestargli soccorso. (CremonaOggi)