Mare, in Puglia, Friuli Venezia Giulia e Sardegna le acque più pulite d’Italia. Qualità eccellente nel 95 per cento delle acque balneabili

Mare, in Puglia, Friuli Venezia Giulia e Sardegna le acque più pulite d’Italia. Qualità eccellente nel 95 per cento delle acque balneabili
la Repubblica INTERNO

La Puglia si conferma prima in Italia, per il quarto anno consecutivo, per qualità delle acque di balneazione (eccellenti per il 99,7%), seguita da Friuli Venezia Giulia (99%), Sardegna (98,4%), Toscana (98,2%). Questo il risultato delle analisi microbiologiche condotte nel corso di quattro anni (2020-2023) dal Snpa, il Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente (la rete che coordina le varie Agenzie regionali per l'ambiente presenti sul territorio nazionale. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

RIMINI – Sul podio le coste di Puglia, Friuli Venezia Giulia e Sardegna, che sfiorano “l’eccellenza” al 100%. Ma l’alta qualità delle acque marine “made in Italy” è diffusa ampiamente su tutte le coste. (Dire)

La Puglia si conferma al vertice in Italia per la qualità delle acque di balneazione. Lo rivelano i dati del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA), che ha aggiornato la classificazione dei tratti costieri destinati alla balneazione. (StatoQuotidiano.it)

La Puglia si conferma prima in Italia, per il quarto anno consecutivo, per qualità delle acque di balneazione (eccellenti per il 99,7%), seguita da Friuli Venezia Giulia (99%), Sardegna (98,4%), Toscana (98,2%). (StatoQuotidiano.it)

Puglia prima per qualità acque di balneazione

È il risultato delle analisi microbiologiche condotte in quattro anni (2020-2023) dal Snpa, il Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente (la rete che coordina le varie Agenzie regionali per l’ambiente presenti sul territorio nazionale, tra cui l’Arpa Puglia (Corriere della Sera)

Mostrano, infatti, ben 5.090 km di tratti marini, il Confermata anche quest'anno l’eccellenza delle acque balneabili italiane. (Io Donna)

La Puglia si conferma prima in Italia, per il quarto anno consecutivo, per qualità delle acque di balneazione (eccellenti per il 99,7%), seguita da Friuli Venezia Giulia (99%), Sardegna (98,4%), Toscana (98,2%). (Corriere di Taranto)