Maltempo a Pesaro, chiuso il cavalcaferrovia della statale 16 per una frana

Maltempo a Pesaro, chiuso il cavalcaferrovia della statale 16 per una frana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Resto del Carlino INTERNO

– Il maltempo che sta flagellando mezza Italia si è abbattuto anche nel Pesarese e nel Fanese, soprattutto a Marotta. Il cavalcaferrovia della Statale ss16 rimarrà chiuso anche domani, lunedì 21 ottobre, a causa di una frana. In attesa di ripristinare la viabilità la circolazione è indirizzata verso via Kolbe, aperta a doppio senso. Ne dà notizia il sindaco di Pesaro, Andrea Biancani. Alluvione in Emilia Romagna, ragazzo morto a Bologna "Tanta pioggia e molti danni” "La pioggia è stata tanta e i danni numerosi - dichiara - . (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Marotta (Pesaro), 20 ottobre 2024 – Strade come fiumi, scantinati allagati e decine di interventi da parte di vigili del fuoco e protezione civile per aiutare i cittadini alle prese con i garage semisommersi. (il Resto del Carlino)

Attenzione caduta alberi: tre distinti episodi si sono registrati a Pesaro, Macerata e Senigallia, dove grossi pini sono letteralmente collassati andando a schiacciare auto e recinzioni di abitazioni. Solo per puro caso non ci sono stati feriti. (corriereadriatico.it)

Un’altra giornata complicata dal maltempo, con disagi alla viabilità e danni per allagamenti diffusi concentrati soprattutto tra le province di Ancona e Pesaro Urbino, dove i vigili del fuoco sono stati impegnati in numerosi interventi. (corriereadriatico.it)

Meteo: Marche colpite dal Maltempo, strade allagate e disagi in provincia di Pesaro e Urbino e Ancona

Cronaca Macerata Macerata, grosso pino sradicato dal vento si abbatte su un'auto in sosta: strada chiusa () di Giammario Scodanibbio Stampa PDF Un grosso pino alto 12 metri non ha resistito all'urto del maltempo che ha colpito con forza il capoluogo schiantandosi sopra una delle auto in sosta, al cui interno fortunatamente non c'era nessuno. (Picchio News)

Strade come fiumi a Senigallia e comuni limitrofi per l'intensa ondata di maltempo che sta flagellando il Centro Italia. Chiusa anche la A14 per alcune ore proprio a causa delle intense piogge. (Corriere TV)

Anche le Marche non sono state risparmiate dall'ondata di maltempo che ha colpito gran parte d'Italia in questi giorni. Come si legge sul Corriere adriatico, bombe d'acqua e nubifragi hanno causato frane e allagamenti soprattutto nella zona del Pesarese e dell'Anconetano. (iLMeteo.it)