Idf, spari sulla base E l’Unifil ora chiede più libertà di azione

Idf, spari sulla base E l’Unifil ora chiede più libertà di azione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Le forze armate israeliane continuano a sparare contro i Caschi blu. Un carro armato Merkava ha colpito ieri mattina la torretta di osservazione e alcune telecamere di una base Unifil vicino a Kafer Kela, nel settore Ovest dell’area di frontiera, sotto il comando spagnolo. “Fuoco diretto e apparentemente deliberato contro una posizione Unifil”, ha scritto … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Netanyahu non guarda in faccia a nessuno, nemmeno alle missioni di pace internazionali dell'Onu. Anzi, come era già successo a Gaza, dove l’esercito israeliano aveva sostanzialmente identificato l’Unrwa con Hamas, ora sembra che Netanyahu voglia dire che la missione Unifil sia lo stesso che Hezbollah. (MOW)

Vicino a una base di Unifil i militari italiani hanno trovato diversi ordigni che erano stati nascosti lungo la strada che porta al cancello. La tensione resta alta nel Sud del Libano. (ilmessaggero.it)

«Qui a nessuno importa della verità, delle prove. A nessuno interessa sapere che cosa succede per davvero in Medio Oriente». A dirlo in un video è Angelica Edna Calò una delle italiane che più si spende per fare controinformazione sulla situazione israeliana. (Mosaico-cem.it)

Medio Oriente, De Meo "Attacchi a Unifil inaccettabili"

Per quanto riguarda il fronte nel Paese dei cedri, le unità aeree dello Stato ebraico hanno bombardato le postazioni di Hezbollah a Beirut, mentre unità di terra hanno distrutto un tunnel e un bunker dell'unità d'elite Radwan del Partito di Dio. (il Giornale)

Dopo un cessate il fuoco, i coloni israeliani potranno tornare al nord", ha detto Qassem. Il comandante supremo delle forze Quds iraniane, Esmail Qaani, riappare a Teheran. (la Repubblica)

Lo ha dichiarato Salvatore De Meo, eurodeputato di Forza Italia, a seguito degli attacchi di Israele al quartier generale delle Nazioni Unite in Libano. “Gli attacchi israeliani al contingente Unifil sono inaccettabili”. (Tiscali Notizie)