Ucraina-Russia, il dilemma di Joe Biden

Ucraina-Russia, il dilemma di Joe Biden
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

Joe Biden deve prendere le decisioni finali della sua presidenza sulla guerra in Ucraina. Non è facile. Il nuovo premier britannico Keir Starmer, alla Casa Bianca, lo ha invitato a superare le esitazioni, accettando che missili a lungo raggio inglesi e francesi possano colpire in profondità obiettivi militari in territorio russo. Lo stesso chiede da tempo Zelensky, naturalmente: di fronte all’off… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 14 set. (il Dolomiti)

Gli Storm Shadow sono già stati utilizzati nel Donbass occupato dai russi e in Crimea. A settembre del 2023 hanno colpito il porto di Sebastopoli, a dicembre quello di Feodosia. (Fanpage.it)

Di Enrico Oliari – (Notizie Geopolitiche)

IL VIDEO. Ucraina, Starmer e Biden frenano sull'uso dei missili contro Russia

Per quanto riguarda il conflitto in Medio Oriente, Biden e Starmer hanno ricordato il loro “impegno incrollabile alla sicurezza di Israele, l’urgente bisogno di un accordo per il cessate il fuoco, che liberi gli ostaggi e consenta maggiori aiuti a Gaza”. (RSI.ch Informazione)

WASHINGTON. L’agenda del bilaterale fra Keir Starmer, primo ministro britannico da due mesi, e Joe Biden, è stata ampia ma è stata l’Ucraina il cuore di un faccia a faccia alla Casa Bianca – il secondo in due mesi e che avrà presto, a margine dell’Assemblea generale dell’Onu un’appendi… (La Stampa)

. Lo afferma la Casa Bianca, riferendo dell'incontro fra i due leader, che hanno "espresso profonda preoccupazione" sulla fornitura di armi letali alla Russia da parte di Iran e Corea del Nord, e per il sostegno della Cina alla base industriale russa. (Tuttosport)