Il derby in casa è roba nostra: l'incredibile bilancio dei Roma-Lazio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il derby della Capitale è giallorosso, non soltanto per il risultato di ieri sera che ha visto la Roma battere la Lazio per 2-0, ma anche per il bilancio dei precedenti tra le due compagini. Nel particolare, i giallorossi hanno staccato i biancocelesti di ben 19 successi nelle stracittadine (divario che potrebbe essere ben più ampio se i nostri avversari non avessero militato per ben 11 stagioni nella serie cadetta) ma il dato sui derby in casa romanista è ancora più significativo. (Il Romanista)
Se ne è parlato anche su altre testate
Forse anche il derby della Capitale a suo modo lo è. Così ieri, dopo che Papa Francesco aveva aperto l'ultima Porta Santa per indicare la strada del paradiso, Claudio Ranieri, pontefice infinito della diocesi laica di Trigoria, ha deciso che il periodo di penitenza era terminato e Lorenzo Pellegrini poteva lasciare i sommersi per tornare tra i salvati. (ilmessaggero.it)
La sua Lazio viene sconfitta 2-0 dalla Roma in un match dove gli uomini di Ranieri hanno messo subito le cose in chiaro fin dalle prime battute. "Debutto amar (TUTTO mercato WEB)
Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)
Le sconfitte di Fiorentina (in casa contro il Napoli) e Lazio (nel derby) testimoniano che lo scudetto sarà ormai una questione a tre. (Sport Mediaset)
Roma-Lazio si è chiusa con un 2-0 e soprattutto con un'escalation e con una maxi rissa a ridosso della panchina giallorossa. Due espulsioni (rosso diretto a Castellanos e a un membro dello staff di Ranieri) e un giallo in direzione di Ndicka. (La Gazzetta dello Sport)
Tra i giocatori della Lazio più bersagliati sui social ci sono Zaccagni e Guendouzi. Virale il fotomontaggio con Pellegrini che esulta vicino all'esterno biancoceleste in lacrime. (ForzaRoma.info)