Giro del Veneto 2024: Corbin Strong batte allo sprint Xandro Meurisse. De Pretto 4°

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Seconda vittoria stagionale, quarta in carriera per Corbin Strong. Il neozelandese classe 2000 della Israel – Premier Tech si è aggiudicato allo sprint l’edizione numero 87 del Giro del Veneto. Sette corridori sono andati all’attacco nella prima fase di gara: Ben Granger (MGKVis), Adne Holter (Uno-X Mobility), German Gomez (Polti-Kometa), Nicolas Zukowsky (Q36.5), Lorenzo Milesi (Movistar), Kevin Pezzo Rosola (General Store) e Davide Baldaccini (Corratec Vini Fantini). (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Rispetto al tempo di pionieri e alla prima, storica, edizione del 1909, c’è una cosa che non è cambiata: la centralità di Vicenza. per seguire il racconto in diretta dell'intera gara a partire dalle ore 12. (TUTTOBICIWEB.it)

L’evento si inserisce nel contesto della Coppa Italia delle Regioni, una competizione promossa dalla Lega Ciclismo, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, con il sostegno del Ministro per lo Sport e i Giovani, del Dipartimento per lo Sport e di Sport e Salute. (TUTTOBICIWEB.it)

Ma lungo i 173 km del Giro del Veneto, partito di fianco all’Arena di Verona per approdare a Vicenza, anche il traguardo volante a Lonigo in omaggio a Davide Rebellin, con il passaggio di fronte al bar di Carlo, fratello del campione scomparso il 30 novembre 2022 («Viveva di ciclismo, Davide» le sue parole commosse). (Corriere della Sera)

GIRO DEL VENETO. CORBIN STRONG NON SBAGLIA, 4° DE PRETTO E TANTA ITALIA NELLA TOP TEN

Scavallata la seconda metà di ottobre, notoriamente le gare in calendario sono così poche da consentire il mesto conto alla rovescia finché per questa stagione non sarà finito tutto totalmente. (Quotidiano Sportivo)

Al via dell’87ª edizione ci sono 9 formazioni World Tour, 6 Professional e 3 Continental. Da Girardengo a Coppi, da De Vlaeminck a Saronni, da Moser a Pozzato: l’albo d’oro del Giro del Veneto è straordinario, e anche oggi sono tante le stelle al via. (Bicisport)

Corbin Strong dimostra di essere il più forte al Giro del Veneto, stavolta non sbaglia come l'anno scorso e mette a segno una grande vittoria. (TUTTOBICIWEB.it)