Governo, Tommaso Foti nuovo ministro Affari Europei
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Governo, Tommaso Foti nuovo ministro Affari Europei 02 dicembre 2024 L'attuale capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera Tommaso Foti ha giurato al Quirinale, nelle mani del capo dello Stato Mattarella, come nuovo ministro del governo Meloni. Il deputato assume le deleghe che erano di Raffaele Fitto, che si è dimesso sabato dopo essere stato proclamato vicepresidente esecutivo della Commissione europea (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Governo: il giuramento di Foti, al Quirinale anche la premier Meloni (La Stampa)
Foti è certamente la persona giusta per portare avanti l'ottimo lavoro di Raffaele Fitto, in una stretta e fattiva collaborazione con il nostro Ministero". Il 2025 sarà un anno cruciale per l'attuazione del PNRR, come in generale per le Politiche di Coesione nel nuovo corso delle istituzioni continentali. (newsbiella.it)
Il capogruppo di Fdi alla Camera, Tommaso Foti, ha giurato lunedì 2 dicembre al Quirinale da ministro. Il nuovo ministro per gli Affari europei, per il Sud, per le politiche di coesione e per il Pnnr assumerà tutte le deleghe del suo predecessore, in carica dall'ottobre 2022. (Corriere TV)
Sergio Mattarella dopo aver ricevuto Giorgia Meloni ha firmato il decreto con cui viene nominato, su proposta della presidente del Consiglio, il nuovo ministro. (L'Unione Sarda.it)
“Congratulazioni a Tommaso Foti, nuovo Ministro per gli Affari Europei al quale rivolgo gli auguri di buon lavoro a nome del Sindacato UGL. (Il Giornale d'Italia)
Lo scrive su X Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e vice segretario nazionale di Forza Italia. (CatanzaroInforma)