Meteo: Neve, tra pochi giorni cadrà copiosa fino in collina, gli aggiornamenti

Meteo: Neve, tra pochi giorni cadrà copiosa fino in collina, gli aggiornamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Arriva la neve fino a quote piuttosto basse per il periodo Tra pochi giorni arriverà la neve! Fuori gli abiti più pesanti insomma, è prevista una svolta sul fronte meteo-climatoco che ci catapulterà quasi in Inverno, con fiocchi fino in collina su alcune regioni. Tutto confermato dunque: un fronte polare irromperà sull'Italia nel corso della prossima settimana, sospinto da aria piuttosto fredda che provocherà un brusco calo delle temperature. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Antonio Sanò, fondatore del sito www. Temporali, ma anche freddo e neve. Dopo giorni di caldo, ecco arrivare il ribaltone meteo sull'Italia. Secondo i meteorologi il netto cambio di clima inizierà nel fine settimana, per poi 'aggredire' da martedì prossimo. (Adnkronos)

Il grande anticiclone è ormai agli sgoccioli. E ora sono in arrivo almeno 10 giorni di maltempo.Indicativamente, a partire da Martedì 12 Novembre e almeno fino al 22-23 Novembre una serie di cicloni sconquasserà il bacino del Mediterraneo, provocando una serie di ondate perturbate anche sull'Italia. (iLMeteo.it)

Si prevede che il freddo faccia la sua comparsa per la prima volta quest’anno nella seconda settimana di novembre, con non una, ma addirittura due ondate distinte di aria gelida. Questo primo episodio sarà un anticipo di ciò che ci aspetta, portando con sé un notevole calo delle temperature. (Meteo Italia)

Arriva il freddo vero su Torino e provincia: la prossima settimana farà abbassare le temperature

E' questo lo scenario meteorologico dei prossimi giorni, secondo Antonio Sanò, fondatore del sito 'iLMeteo.it'. Un weekend con temporali sulle Isole maggiori e sulle coste tirreniche, seguito, da lunedì, dall'arrivo del freddo invernale e da martedì neve a bassa quota. (Il Messaggero Veneto)

Solo le inversioni termiche favoriscono il raffreddamento del suolo durante le notti serene sulle zone di pianura e sui fondovalle, con i valori minimi che al Nord oscillano spesso intorno ai 5°C ma che localmente arrivano a sfiorare gli zero Valori pressoché simili si possono trovare anche sulle valli di Toscana e Umbria (3bmeteo)

A... Leggi tutta la notizia (Virgilio)