Inchiesta per omicidio colposo per la morte di Vincenzo, i fari della Procura su 15 persone

Inchiesta per omicidio colposo per la morte di Vincenzo, i fari della Procura su 15 persone
BlogSicilia.it INTERNO

Il piccolo caduto nel pozzo L’inchiesta della Procura di Siracusa per omicidio colposo legata alla morte del piccolo Vincenzo, 10 anni, deceduto dopo essere caduto in fondo ad un pozzo a Palazzolo Acreide, nel Siracusano, è per il momento a carico di ignoti. Ma è solo una questione di tempo, il pm che ha in mano il fascicolo dovrà ascoltare tutte le persone, una quindicina, che erano al campo estivo, organizzato dall’Anfass, una cooperativa sociale per bambini disabili. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Aspettava con ansia che arrivasse la mattina per poter uscire insieme agli amici. Il giorno prima aveva partecipato ai laboratori di cucina, ieri era in programma una gita in una fattoria didattica nelle campagne del suo paese, Palazzolo Acreide, un piccolo centro in provincia di Siracusa (Corriere della Sera)

Quando si è accorta che il bambino era caduto nel pozzo si è fatta calare giù con una corda, ma è scivolata dentro non riuscendo più a salire ed è stata poi tirata fuori dai vigili del fuoco; è uno dei particolari della terribile tragedia accaduta a Palazzolo Acreide (Siracusa), dove un bimbo di 10 anni è morto dopo essere precipitato in un pozzo artesiano. (Gazzetta del Sud)

E’ fuori pericolo la donna di 54 anni caduta nel pozzo di 54 metri nel tentativo di salvare il bimbo di 10 anni precipitato poco prima. Il piccolo purtroppo non ce l’ha fatta. La donna è stata recuperata dal Nucleo Speleo Alpino dei Vigili del Fuoco e affidata alle cure del 118. (Tempo Stretto)

Siracusa: bambino muore dopo essere precipitato in un pozzo

Una tragedia. Un bimbo di 10 anni morto in un pozzo. (Corriere dell'Umbria)

Palazzolo Acreide è noto, in provincia di Siracusa, per essere la cittadina dei Santi e delle feste patronali. Tra due giorni sarebbe stata festa grande, per il protettore San Paolo. Ma nessuno oggi ha più voglia di fare festa. (SiracusaOggi.it)

Il corpo senza vita del bambino di 10 anni caduto in un pozzo di circa 15 metri, di cui metà pieno d’acqua, è stato recuperato in provincia di Siracusa. L’incidente è avvenuto nelle campagne di Contrada Falabia, a Palazzolo Acreide (StatoQuotidiano.it)