Marvel Rivals, la recensione del nuovo hero shooter che sfida Overwatch

Marvel Rivals, la recensione del nuovo hero shooter che sfida Overwatch
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Disponibile da qualche giorno su PC Windows, PlayStation 5 e Xbox Series X/S - avrebbe totalizzato qualcosa come dieci milioni di giocatori nell'arco del weekend di lancio, un numero impressionante per chi (compresi noi, lo ammettiamo) lo aveva bollato come un semplice clone di Overwatch. Qualcuno sui social ha ipotizzato che il merito sia tutto del marchio Marvel... che però, in un passato neanche troppo remoto, non è riuscito a tenere a galla produzioni del calibro di Marvel's Avengers, Guardians of the Galaxy o Midnight Suns (Multiplayer.it)

Su altre fonti

Tramite un post su X, il team di NetEase Games ha annunciato la disponibilità della prima patch post-lancio di Marvel Rivals, nello specifico la versione 20241210, da ora disponibile per il download su tutte le piattaforme. (Multiplayer.it)

Il gioco è un free-to-play che include 33 supereroi al momento del lancio; gli sviluppatori hanno già piani per un’espansione con nuovi contenuti, ambientazioni, modalità e personaggi che verranno svelati nel corso del 2025. (Comics Universe)

Sto forse insinuando che Marvel Rivals abbia copiato Overwatch? Sì, ma anche no. Il paradosso, infatti, è che l’hero shooter di Netease noi l’abbiamo già giocato. Precisamente dal 2016, quando Overwatch ha fatto il suo esordio sul mercato. (Spaziogames.it)

Marvel Rivals: la guida completa per iniziare

Marvel Rivals è l'ultimo videogioco a far capolino nel festoso panorama degli hero shooter, permettendo ai giocatori di scontrarsi scegliendo tra eroi e cattivi Marvel, il tutto facendo tesoro dell'eredità di videogiochi come Overwatch 2 o Team Fortress 2! A differenza di questi Marvel Rivals è un videogioco in terza persona con ambientazioni distruttibili, il necessario per aggiungere un tocco di caos in più al gameplay! Questo, chiaramente, non è tutto in quanto con ben 33 eroi diversi e un sacco di meccaniche uniche, c'è il concreto rischio di vivere delle prime confusionarie ore di gioco. (Tom's Hardware Italia)

Marvel Rivals è stato accolto con estrema positività dai giocatori. Precisamente, da 10 milioni di giocatori dal lancio. Certo, si tratta pur sempre di un titolo gratis in un momento storico in cui i videogiochi costano tantissimo e sono sempre meno interessanti, ma i numeri di Marvel Rivals sono sempre meritevoli. (Spaziogames.it)

Marvel Rivals è stato pubblicato da poco e sta già registrando numeri importanti, con un picco di giocatori contemporanei che ha già sfiorato il mezzo milione di persone, secondo SteamDB. Se anche voi siete incuriositi dall'ultimo progetto di NetEase, indipendentemente dalla vostra esperienza con gli hero shooter, siamo sicuri che in questa guida riusciremo a darvi qualche suggerimento per massimizzare il divertimento ed evitare la frustrazione. (Multiplayer.it)